| Autore |
Discussione  |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 19:22:37
|
|
Crash? Linux? Molto dura :D Al massimo pianti qualche servizio, a meno che non dai un rm -r / da root.. Io invecie ti consiglio di smanettare, non si dice che linux è l'os per smanettoni? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 20:22:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
......senza la curiosità con il pinguino non si va avanti molto e non si scopre che linux ha la shell!!!
Glad ho tagliato parte del quote di Trunks ma è tutto vero,come è vero e giusto il procedimento di Topper,(grazie anche a tè che mi hai consigliato Ubuntu) ma se non provi prima a sbatterci la testa contro e a capire come funziona Linux è tutto tempo perso.
Io ho trovato una bella guida in italiano per ubuntu e te la invio,leggila e comincia dall'avvio,conosci qual'è il cuore di Linux e tutti i vari componenti.
Installare un programma in Linux non è come in Win che fai clik sul file eseguibile e fà tutto lui,quando hai capito come funzia tutto il sistema ,io scommetto che fai come mè. Non usi più (o pochissimo) Win.
PS.cerco il link e dopo lo posto anche nel forum che magari può essere utile a qualche altro utente.
PSS. per Trunks : sono 3 giorni che aspettiamo un tuo post,quando Nazzareno farà il meeting mi paghi la pizza.......   
ciao |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 00:15:54
|
Che post? per alien? Ha già detto tutto topper :P Personalmente non vedo la necessita di alienare un rpm ( a parte skype su ubuntu) quando hai 16000 pacchetti .deb a tua disposizione o, male che vada, i sorgenti. Vi lascio con 2 comandi molto interessanti, a voi scoprire a cosa servono :P sopratutto il primo (collegato anche con alien) mentre il secondo.. bè è da user.... io lo proverei subito :D
da root
#apt-get -f install
e da user
$apt-get moo |
Modificato da - Trunks in data 10/01/2006 00:42:05 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 00:25:58
|
Se non mi sbaglio il primo serve a installare un pacchetto cercando di continuare l'installazione anche qualora qualcosa dovesse andare storto nell'analisi delle dipendenze. Se è così, che relazione c'è con alien?
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 00:51:14
|
| Il comando va usato così, #apt-get -f install senza aggiungere altro, nessun nome di pacchetto e serve per forzare la risoluzione di dipendenze non soddisfatte, devo dire che mi ha salvato un paio di volte, durante dei smanettamenti con i pacchetti nei repository :P |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 06:55:15
|
apt-get moo
Hahahahahahah!!!!!!!
Trunks sei un grande!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 09:59:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Che post? per alien? Ha già detto tutto topper :....
Brutta giornata oggi eh......non vedendoti postare mi ero proccupata
[ presso ]topper
Citazione: Con Ubuntu ti sarebbe bastato fare un bel sudo dpkg-reconfigure xserver.xorg e non avresti dovuto reinstallare nulla
Funziona anche quanto il serverx si pianta per una errata configurazione? Io ho usato cp e lo ho sovrascritto, con quel comando con x spento rimetto tutto a posto ?? |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 11:45:54
|
Citazione: Funziona anche quanto il serverx si pianta per una errata configurazione? Io ho usato cp e lo ho sovrascritto, con quel comando con x spento rimetto tutto a posto ??
Se non ricordo male a te era successo quando smanettavi con fglrx. Quindi dpkg-reconfigure xserver-xorg (prima avevo scritto .xorg) ti avrebbe sostituito il file xorg.conf facendo un backup del tuo non funzionante.
Ma è meglio se apriamo un altro thread altrimenti Trunks ci fa un bel sudo apt-get install calcin****_a_tutti
              |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 13:44:15
|
Ok aspettiamo Trunks. PS.fà finta di essere burbero,ma in fondo è un tenerone |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 18:43:12
|
Ragazzi stò seguendo la guida di Topper,e mi sono bloccato a questo pezzo:
htt*://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/faqguide-all.html#codecs
Mi spieghereste meglio come faccio ad installare i Codec?
P.S Mi avete detto che i Virus sù linux sono la mia ultima proccupazione,sicuri che posso stare tranquillo? |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 20:13:32
|
ATTENZIONE: Linux prende i virus tanto quanto Windows (per esempio nella posta o con i p2p) solo che non gli fanno nulla!
Se installi un antivirus lo fai soprattutto per non infettare sistemi Windows a cui passi dei file.
Altra cosa sono gli attacchi mirati, che possono arrivare al tuo pc. Per quelli devi difenderti con un firewall.
Linux dispone di un raffinatissimo firewall chiamato iptables, che a saperlo ben usare (non è il mio caso) rende una macchina impenetrabile... Per iniziare ti consiglio questo: sudo apt-get install firestarter per un sistema 'casalingo' è più che sufficente...
Citazione: Installa i seguenti pacchetti con Synaptic (Vedi xref linkend="synaptic-usage"/>)
Librerie (multiverse) > gstreamer0.8-plugins-multiverse Librerie (universe) > gstreamer0.8-plugins Librerie (universe) > gstreamer0.8-ffmpeg Librerie (universe) > gstreamer0.8-mad Multimedia > vorbis-tools Multimedia (multiverse) > lame Multimedia (multiverse) > faad Multimedia (multiverse) > gstreamer0.8-lame Multimedia (universe) > sox Grafica (multiverse) > mjpegtools Grafica (universe) > ffmpegm Ambiente Desktop GNOME (universe) > totem-xine
quelli che sono citati sono i nomi dei pacchetti necessari. Se non vuoi usare Synaptic (Sistema--->Amministrazione--->Gestore di pacchetti Synaptic) puoi sempre utilizzare il caro vecchio sudo apt-get install nomepacchetto1 nomepacchetto2 ecc
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 10:58:06
|
Ti prego non uccidermi,ma ho un'altra cosa che non và:
1) Come installo i codec multimediali?
Librerie (multiverse) > gstreamer0.8-plugins-multiverse Librerie (universe) > gstreamer0.8-plugins Librerie (universe) > gstreamer0.8-ffmpeg Librerie (universe) > gstreamer0.8-mad Multimedia > vorbis-tools Multimedia (multiverse) > lame Multimedia (multiverse) > faad Multimedia (multiverse) > gstreamer0.8-lame <--- Questo pacchetto non c'è Multimedia (universe) > sox Grafica (multiverse) > mjpegtools Grafica (universe) > ffmpegm Ambiente Desktop GNOME (universe) > totem-xine
Mi sono bloccato nell'installare Real Player:
Ho scaricato il file dal sito l'ho messo in una cartella sul Desktop chiamata Real Player 10 ho trascinato la cartella sul terminale ed ho eseguita questi comandi:
alex[ presso ]franco:~/Desktop/Real Player 10$chmod +x RealPlayer10GOLD.bin
Con questo comando nella cartella mi sono ritrovato due file uno chiamato hxsetup ed un'altro di nome xxextract.tmp.
Ora dovrei solo installarlo giusto?Ed io ho fatto così:
alex[ presso ]franco:~/Desktop/Real Player 10$sudo ./RealPlayer10GOLD.bin
ma mi viene fuori questo messaggio "Extracting files for RealPlayer installation...sh: /home/alex/Desktop/Real: No such file or directory"
Cosa dovrei fare?
|
Modificato da - Er-Gladiatore in data 13/01/2006 11:01:04 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 11:34:38
|
| E` il solito problema degli spazi all'interno dei nomi delle directory. Prova a rinominare la directory Real Player 10 in RealPlayer10 o in Real_Player_10 e vedrai che dovrebbe funzionare. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 11:46:43
|
MITICO ORI & MITICO TOPPER!!!!!!!!!!
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 14:06:10
|
Altro quesito:
Ho appena installato DVD::Rip ma quando provo ad estrarre la traccia di un DVD mi dà un'errore,vi posto un paglio di immagini così voi forse potreste risolvere il mio problema:
Impostazioni: htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n3m67f
Cmandi htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n3m6Xf
Scrittura CD htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kqzY
Opzioni CDRDAO htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kqzQ
Opzioni del cluster htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kq3d
Opzioni Varie htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kq3Q
Questo invece è il messaggio di errore che compare
htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kq7c
htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9n2kq7Q
Grazie Infinite,spero di essermi spiegato bene.
|
 |
|
Discussione  |
|