| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 22:59:51
|
Ok Trunks,con Sudo ho risolto....non pensavo che ci volesse una soluzione "così semplice"  |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 23:26:54
|
Ti vedo un po' in difficolta con la riga di comando, se ti interessa puoi trovare una velocissima guida ad alcuni comandi qui: htt*://[www].freeonline.it/articolo_linux_dtml/a-291/guida_bash_shell_1.htm Qui trovi spiegati dei concetti di base: htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/linux_shell_riga_comando/ Quando ti viene voglia di imparare o ti serve qualcosa di piu' complesso c'e' il vangelo: htt*://ildp.pluto.it/guide/abs/index.html Per i concetti di base di Linux in generale c'e': htt*://[www].attivissimo.net/w2l1/index.htm Un po' datato, visto che Linux si e' evoluto un bel po' dal 2000, ma ancora valido. Ciao  |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 18:21:02
|
| Grazie Gimli,in effetti con la riga di comando sono un pò in difficoltà...ma chissà forse col tempo riuscirò a padroneggiare Linux come voi. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 16:36:53
|
Ho installato da Synpatic il pacchetto Open DC Hub che dovrebbe essere un client modificato di DC++ per linux.
Il problema è che non trovo l'icona da nessuna parte per avviare l'applicazione,mi potete aiutare? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 17:33:44
|
| Stessa cosa con Lopster.... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 18:37:48
|
prova ad aprire il terminale (la piccola televisione nera.. ) e dare il comando "Lopster" o "DC" , ma a mio avviso aMule è sempre il migliore delle serie...
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 20:16:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
prova ad aprire il terminale (la piccola televisione nera.. ) e dare il comando "Lopster" o "DC" , ma a mio avviso aMule è sempre il migliore delle serie...
Ciao.
Dando il comando "DC" dal terminale non accade nulla,quindi l'ho disinstallato,dando invece il comando Lopster da terminale mi si avvia,l'unico problema è che chiudendo il terminale si termina immedietamente anche l'applicazione avviata[.com]e faccio a crearmi un collegamento?
Per aMule e firestarter non capisco se quest'ultimo devo tenerlo attivo per far sì che le porte siano aperte (Sia di aMule che di Lopster),e poi è normale ottenere spesso un Low ID?Per ora condivido pochissimo (Neanche 40 MB) e non vorrei che è proprio per questo che ottengo un Low ID,ma sai ho un Hard Disk da 40 GB.....lo cambierò al più presto....
Aspetto la tua risposta o la risposta di chiunque voglia partecipare  |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 22:46:44
|
Per modificare i menu: Applicazioni>Strumenti di sistema>Applications menu editor Da qui puoi aggiungere e togliere link e sottomenu al menu Applicazioni: crea una nuova voce sotto Internet, il comando per avviare Lopster e' lopster (ma va? ). Per trovare qual'e' il comando per avviare il client dc++ puoi provare ad aprire una console, digitare dc e premere il tasto TAB (una o due volte a seconda che trovi una o piu' corrispondenze): la shell ti dara' il comando (o l'elenco dei comandi) che inizia con dc. Se poi non inizia con dc e' un altro paio di maniche L'autocompletamento funziona anche per i nomi di file. Per eseguire al volo un'applicazione puoi premere ALT+F2 e ti comparira' una finestra dal titolo Esegui: scrivi il comando e sei a posto. Se invece vuoi lanciare un'applicazione da console e poter usare quella stessa console per altri comandi puoi lanciare il comando in background semplicemente aggiungendo un & alla fine, es:
lopster & Per le altre domande non saprei. Ciao  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 22:57:24
|
Firestarter aperto o chiuso è lo stesso, è solo un interfaccia grafica, il firewall resta nello stato in qui lo hai impostato..
Per il Low ID io ci ho fatto il callo, forse tu hai solo bisogno di settare a dovere il firewall, fai delle prove.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 10:59:00
|
X Gimli:
Ora aMule mi stà funzionando quindi ho disinstallato entrambi i prgramma,OpenDcHub l'ho disinstallato anche perchè con la sequenza del tasto TAB non mi veniva niente,Lopster l'ho disinstallato solamente perchè è in inglese e quindi non ci capisco niente.
X Yves: Per il Low ID credo di non poter far niente,sono un'utente Fastweb e mi pare di aver letto da qualche parte che noi della Fastweb siamo destinati ad un Low ID perenne....corregimi se sbaglio ma forse tu ne sai + di me su quast'argomento. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2006 : 09:55:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore Dando il comando "DC" dal terminale non accade nulla,quindi l'ho disinstallato,dando invece il comando Lopster da terminale mi si avvia,l'unico problema è che chiudendo il terminale si termina immedietamente anche l'applicazione avviata.
Prova a usare il comando nohup. Ti permette di mantenere il programma in esecuzione anche se fai logout (unico inconveniente: il programma da eseguire non deve prevedere input a run-time da parte dell'utente).
Anche se ora forse non ti serve piu`, ma potrebbe servire a qualcun altro. |
 |
|
Discussione  |
|