NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 computer impazzito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stella96
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 13:50:16  Mostra Profilo
da qualche giorno il mio PC ne fa di tutti i colori: lo accendo ed è capace di spegnersi da solo dopo un minuto, dopo 4/5 minuti o funzionare perfettamente per ore; ogni tanto mi dice che i driver della stampante sono danneggiati e bisogna reinstallarli, ma se lo spengo e riaccendo è capace di dire "tutto ok";non riesco a impostare lo schermo per una visualizzazione corretta, ma si imposta automaticamente su 256 colori, anche se lo schermo è sempre quello e i drivers sono installati. Sospettando un virus l'ho prima controllato con antivirus e poi, non risolvendo, l'ho pure formattato ed ho reinstallato il win ME originale.
Ma cosa succede? Devo proprio buttar via tutto? Aiuto!!!
Grazie
Stella96

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 15:36:31  Mostra Profilo
formattato quando? installare win xp no? hai una connessione internet? Aspetto info grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 16:06:38  Mostra Profilo
ME era l'ultima cosa che dovevi installare....se proprio non volevi l'xp c'è sempre il 2k....

poi non ci hai detto se adesso che hai formattato va tutto bene o rifà le sstesse bizze...

per lo spegnimento improvviso potrebbe essere una ventolina partita....per le altre cose mi pare ovvio che c'è qualche contrasto a livello software....

se adesso hai installato ME..prima cosa avevi..??????

ciaoooooooooo(e ti prego di rispondere a tutte le domande)..

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:44:39  Mostra Profilo
Se hai un portatile può essere un problema di temperatura,rispondi al post di Vanx che vediamo

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 18:02:45  Mostra Profilo
Strano davvero che windows ME, almeno nel post formattazione, dia tutti questi problemi di incompatibilità di drivers; a mio avviso c'è qualcosa che conflitta a livello di drivers tra le periferiche e sicuramente per quanto riguarda la temperatura dovresti fargli dare un'occhiata alla ventola boxata e montarne un altra; magari pulendo dalla polvere i dissipatori del chipset. Se ci dici quanti anni ha quel PC capiamo ancora di più.....ciauz ciauz e a sentirci.....

EcNx82.

stella96
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 15:37:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Lollo

formattato quando? installare win xp no? hai una connessione internet? Aspetto info grazie

L'ho formattato circa una settimana fa, ed ho reinstallato ME perchè era il sistema operativo originale del PC: non ho più il CD originale, ma ne ho uno di ripristino del sistema che avevo già utilizzato in precedenza, quando volevo ripulire il pc da troppe "schifezze" (leggi giochi delle mie figlie) installate. Ho una connessione internet, ma casualmente, da quando il PC è impazzito, anche il modem ha smesso di funzionare (è un modem esterno) e non si accende più (sto aspettando il 9 gennaio per portarlo in assistenza visto che è in garanzia!)...
grazie
Maria

stella96
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 15:40:12  Mostra Profilo
Dimenticavo: il pc l'ho acquistato nuovo nel 2002 e l'ho usato davvero poco. Per lo più è stato utilizzato dalle mie figlie con piccoli videogiochi...

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 18:49:50  Mostra Profilo
scusate se imi intrometto ma leggevo e mi chiedevo..
e se fosse un problema elettrico .. ??
visto che anche il modem non si accende piu'..
magari qualche skikka di corrente ha provocato danni o una cosa molto piu' semplice la presa dio corrente che non fa bene contatto..

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:16:48  Mostra Profilo
allora???? come si conclude il tutto? facci sapere..... può essere successo anche che una scarica dalla corrente (è successo pure a me) arrivi troppo forte quindi inizia a partire tutto e il tuo è quasi sicuramente un problema hardware: scheda madre o ram oppure qualsiasi componente del pc quindi dovresti provare a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema se conosci qualcuno che se ne intende di hardware se l oporti in negozi ti pigliano un sacco di soldi e fai prima a comperare un pc nuovo. Info sull'hardware del pc??? ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:24:09  Mostra Profilo
ma può essere, ma limitatamente; cioè se fossero le scariche elettriche a influenzare il PC non andrebbe e se invece va vuol dire che non le sente neanche....il modem esterno pò essere che sia bruciato ma bisognerebbe vedere......ciauz ciauz

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:48:37  Mostra Profilo
le scariche elettriche intendo che si è bruciato qualche cosa che non influenza con l'andamento del pc nel senso che continua a funzionare ma fa il "pazzo" un mio amico ha la scheda madre andata e altri componenti danneggiati ma i lpc continua a funzionare anche se si blocca sempre....

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 04:44:55  Mostra Profilo
per caso sai quante barrette di ram ci sono nel tuo pc???
se ce ne sono piu di una è capace che se ne rotta una e quando lavora su quella rotta va in tilt perche perde dati e se è cosi non so che grado di esperienza hai nell'interno del pc

(P.S. se ne hai poca ti consiglio di portarlo da un tecnico)

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000