| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 19:44:48
|
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante in oggetto (chi magari ce l'ha mi può comprendere meglio). Nel richiedere l'avvio della scansione dalla tastierina che si trovo sulla stampante vicino allo schermino (pressione del tasto "scansione" oppure "avvio scansione") mi compare il seguente messaggio sullo schermino piccolo: "per questa funzione è necessario installare o eseguire il software HP". Come posso risolvere il problema?Nel senso...quale è il software HP? Vi faccio presente che l'avvio della scansione dal software della hp installato sul pc funziona regolarmente! Grazie.
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 20:47:37
|
| Specifica meglio il nome completo del modello della tua stampante......ma fa anche da fotocopiatrice?!? No perchè che scansione vorresti lanciare dai pulsantidi controllo manuale scusa????! |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 22:16:52
|
la stampante è un HP PSC 2350 multifunzione (stampante, scanner, fotocopiatrice). Non so se avete presente il modello della stampante in questione ma vicino allo schermino ci sono dei pulsanti per avviare rapidamente la scansione e la fotocopia tramite appunto i pulsanti di controllo e la scansione che è possibile inviare è del tipo impostato nel software di HP. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 23:13:54
|
probabilmente non tutte le funzionalità sono state installate...
prova a reinstallare tutto..e magari se ti dice all'avvio dell'installazione installazione completa o installazione ridotta o qualche altra cosa tu scegli la completa..
ciaooooooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 23:14:11
|
| X attivare queste funzioni devi installare i drivers ufficiali del produttore che ti permettono di utilizzare anche le funzioni di pulizia e manutenzione dell'HD in questione.....se usi quelli di WIN invece non hai accesso a quese funzioni di gestione.....ciauz ciauz |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 23:24:54
|
il problema è proprio questo...i driver erano installati ma poi per fare pulizia nel pc ho usato regseeker e HJK e forse quelli hanno tolto qualcosa collegato a questo funzionalità che vi dicevo perchè prima che facessi questa operazione di pulizia le cose funzionavano: se volevo fare una scansione potevo farla sia dal programma installato che iù velocemnete premendo il pulsante avvio scansione. Se volete avere dettagli sull'attività di pulizia c'è una discussione mia nintitolata computer lento dentro ha hardware. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 00:04:11
|
Può essere semplicemente che manca l'applicazione nel task manager (in back ground..), fai start -> esegui -> digita regedit. in "avvio" guarda se c'è uno o più applicativi in relazione alla stampante, se si mettici lo spunto per caricarli automaticamente all'avvio e rilancia il PC, dovrebbe andare, ma è strano, quella funzione (fotocopiatrice..) dovrebbe andare anche a PC spento...Bho...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 11:14:10
|
Citazione: Messaggio inserito da lukys72
il problema è proprio questo...i driver erano installati ma poi per fare pulizia nel pc ho usato regseeker e HJK e forse quelli hanno tolto qualcosa collegato a questo funzionalità che vi dicevo perchè prima che facessi questa operazione di pulizia le cose funzionavano: se volevo fare una scansione potevo farla sia dal programma installato che iù velocemnete premendo il pulsante avvio scansione. Se volete avere dettagli sull'attività di pulizia c'è una discussione mia nintitolata computer lento dentro ha hardware.
Non ci siamo capiti evidentemente; io intendevo la pulizia di manutenzione della stampante cioè pulizia ugelli testine e calibrazione del laser del torner.......non la pulizia del SO che si fa RegSekeer o HJK e altri software......installa i drivers ufficiali che ti hanno dato nel CD-ROM allegato quando hai comprato la stampante.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 11:28:19
|
siccome sia regseeker che hijackthis hanno un sistema di backup..se hai tolto qualche processo che serviva basta che ripristini le cose tolte in quella data...e provi a vedere se la stampante torna a funziare correttamente....
capioo..
ciaooooooooooooooo  |
 |
|
|
aalleess
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 14:44:36
|
Caio Lukys72, io ho la 2355 (praticamente la stessa) e mi dà lostesso messaggio. Io ho installato il programma HP completo e, devo dire di essermi pentito in quanto è molto pesante, invasivo e poco funzionale. Fino ad oggi ho solo fatto un paio di scansioni dal pc (più che altro la uso per fare fotocopie off line) e dubito che sia possibile scansionare senza il pc. Non trovo le istruzioni ma se guardi sul sito hp doresti trovarle. Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|