NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Suse 10 - Firefox si chiude su pagine java ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 19:09:13  Mostra Profilo
Ho installato due giorni fa la suse 10, comunque molto simile alla 9.3, anche se sembra che Kde sia molto più stabile (sulla mia config...).

Ho provato oggi per "sfizio" ad aprire la chat di NoTrace (ho installato x-chat per irc e volevo giusto controllare se andava), si apre firefox e comincia a caricare, ad un certo punto si chiude di botto (sia la versione 1.07 che la 1.5), stesso su di un altro sito che so che ha un banner Java, torno alla discussione dedicata a "firefox 1.5" dove avevo avuto il problema java con la 9.3 e faccio una ricerca del files "libjavaplugin_oji.so", ma niente, guardo con Yast ed anche li non vedo cose strane.

Installato c'è:

Java Runtime Library for gcc
JavaScript Bindings and Interpreter for KDE
Automated C/C++/Java Documentation Generator

non installato:

Java bindings for D-BUS
The GNU Java Compiler
Interface Builder for Tcl/Tk and Java

L'unica cosa che (al limite) potrei aver fatto io, è recuperare la cartella "/.mozilla" per non dover ricaricare plug-in e roba varia (che tra l'altro aveva all'interno il "link simbolico" che avevo creato io..), ma non mi ha dato nessun tipo di problema, i plug-in ci sono e le impostazioni mie pure, altro non ho toccato.

Devo scaricarmi il java dal sito Sun? oppure da suse? Ho dato un occhiata (rapiduccia, per ora..) sul sito suseitalia.org ma non ho visto niente che possa illuminarmi (comunque ora ci torno).

Ciao.

Modificato da - Yves in Data 16/12/2005 19:10:27

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 20:10:48  Mostra Profilo
Probabilmente nella versione precedente di suse avevi installato java, mentre ora no ( per questo non ti trova la libreria)
Non saprei proprio se esiste l'rpm di suse, sul sito sun mi sembra ci sia un rpm.
Installa java, setta firefox creando il link simbolico a libjavaplugin_oji.so e verifica che il plugin sia caricato ( nella barra indirizzi di FF scrivi about:plugins).

Modificato da - Trunks in data 16/12/2005 20:13:33
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 23:02:39  Mostra Profilo
Ok, risolto, li mort....i loro, perche non lo hanno integrato?

Comunque bisogna scaricarsi il files "jre-1_5_0_06-linux-i586-rpm.bin" dalla Sun e metterlo nella home, da konsole dare il comando (da root) "sh nome_file_completo" e crea l'rpm del files utilizzabile con Yast (viene creato nella home, dove c'è l'altro).

Il plug-in si trova in /usr/java/jre1.5.0_06, se cadete qui sopra (questo post) tribulate meno.

ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 11:56:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ok, risolto, li mort....i loro, perche non lo hanno integrato?

ciao.

Perchè è software proprietario.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 14:11:26  Mostra Profilo
E' cosi' anche su Ubuntu (e penso su tutte le distro liberamente scaricabili): tutte includono il runtime java open source di Blackdown, che pero' crea problemi con alcune applicazioni. Di solito una delle prime operazioni da fare dopo l'installazione e' sistemare java (dopo aver installato i codec dvd, divx e mp3 ovviamente ).
Ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 15:30:11  Mostra Profilo
Grazie Gimli, in particolare per l'ultima frase (finisce con i miei "postik"), in più non ho caricato Mplayer, ma giusto i codeck per i lettori media forniti (cambiando due librerie), e fungono alla grande (Noatun e Kaffeine).

In quanto al Java, mi sono reso conto ieri sera, sembra più "vivibile" che sulla versione 9.3, ma è un pò presto per cantare vittoria.

Per adesso grazie ad entrambi.

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 17:29:44  Mostra Profilo
Bene ..... Io che credevo che i problemi più grossi fossero la scheda video.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 18:52:33  Mostra Profilo
Se ti diciamo tutto di un botto ti spaventi sul serio....Scherzo, una volta configurato più o meno di base si va avanti con il resto, dopo una ventina di "limate" all'HD non ti spaventa più niente...Ups, forse ho detto troppo .

Tranqui, Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 19:31:07  Mostra Profilo
Và a finire che ti strappo le orecchie......sono arrivata a telenit adesso stacco e finisco la procedura

PS. per gli altri utenti.
se quando fate il login sentite un urlo sono io che strappo le orecchie a Yves da remoto

ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 18/12/2005 : 14:30:09  Mostra Profilo
Linux e' un po' ostico da configurare a volte, ma il fatto di poter intervenire su tutti i piu' minuscoli meccanismi del sistema rende possibile risolvere quasi tutti i problemi senza reistallare tutto.
Certo, non ti impedisce di causare casini catastrofici, ma io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000