NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus evoluto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

RockLento
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 17:24:53  Mostra Profilo
Ho fatto le due versioni fdisk e fdisk/mbr ma niente ..... ha vinto lui
E nonostante che non c'era nessuna partiziione e avevo staccato la luce
per 5 minnuti ......
A questo punto mi sorge un dubbio: e se fosse il tubo catodico che sta finendo? che posso fare?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 17:27:54  Mostra Profilo
E se facciamo un log di HJK e vediamo comè. magari hai qualcosa da un'altra parte.
Vediamo il log se il log è pulito e dopo Fdisk,allora guardiamo l'hardware.
Che ne dici?

Lucass
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 21:46:22  Mostra Profilo
Dai + di 6 anni a questa parte le schede madri hanno una protezione cioè hanno due mbr di cui 1 di sola lettura,questo serve appunto per i virus di boot/mbr basta sovrascrivere l'mbr con una copia pulita come si fa?basta che ci reinstalli sopra il sistema operativo o usi il comando dalla console di ripristino ciao

PS:Secondo me è il disco fisso ad assere danneggiato o il bios da aggiornare

Modificato da - Lucass in data 23/12/2005 21:47:49

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 22:19:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Lucass

Dai + di 6 anni a questa parte le schede madri hanno una protezione cioè hanno due mbr di cui 1 di sola lettura,questo serve appunto per i virus di boot/mbr basta sovrascrivere l'mbr con una copia pulita come si fa?basta che ci reinstalli sopra il sistema operativo o usi il comando dalla console di ripristino ciao

PS:Secondo me è il disco fisso ad assere danneggiato o il bios da aggiornare

E' buona l'idea,spero che RockLento si sia sbagliato nell'affermare che il virus sia nell'mbr,per questo ho chiesto il log,altrimenti la faccenda si complica veramente.
Concordo con te Lucass

Lucass
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 22:28:11  Mostra Profilo
Ma sinceramente mi sembra una cosa improbabile,sono vecchi virus come minimo l'antivirus non deve essere aggiornato da almeno 2/3 anni e poi quei virus difficilmente facevano riavviare il pc gli unici ancora in circolazione sono il Chernobyl che elimina il contenuto del disco rigido e modifica il boot,ma non è attivo ne nuovi sistemi operativi poi c'è Loveletter.CN che fa le medesime cose dell'altro ma questo è attivo anche su xp non ne conosco altri attivi,ma ormai sono riconosciuti da tutti gli antivirus ciao e buone feste a tutti

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 22:35:29  Mostra Profilo
Certo è vero,ma ci basiamo su quanto ha quotato RockLento,mi suonano strane quelle chiavi che ha postato magari è una sua impressione che sia nel boot(me lo auguro per lui)[.com]unque un tentativo con un log non sarebbe da scartare.

PS. ti ricordi ancora di Chernobyl!!!!!

Lucass
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 22:38:28  Mostra Profilo
No, ero un bambino quando è uscito ma l'ho riscontrato su un vecchio pc poche settimane fa è stato eliminato con un semplice antivirus da riga di comando quelle chiavi possono essere anche i demon tools o altre cose di solito quando ci sono chiavi strane e nascoste stessa cosa per i files è probabile che sia un infezione da rootkit e li scatta il formattone ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/12/2005 : 00:07:37  Mostra Profilo
Ma non è obbligatorio formattare per tirare via un virus; dipende da che stato è l'infezione e che tipo di virus è.....[.com]unque tentare non nuoce prima di decidere la formattazione del HD....ciauz ciauz

P.S> La soluzione spesso sta nella strada più difficile(in informatica); basta cercarla e sapere dove cercare gli appoggi per risolvere il problema: chiedi e magari sarai accontentato....ciauz ciauz

RockLento
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 24/12/2005 : 14:23:31  Mostra Profilo
E' 16 anni che uso il pc ma un virus (*no) che sopravvive al fdisk ed al format non l' avevo mai visto!
Ho lanciato Ad-Aware prima di entare in internet:
ha rilevato Alexa 1 Registry Keys 7 Registry Values Identify
Il firewall, entrando, mi ha avvertito di un tentativo:
htt*://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/backdoor.bla.trojan.html

Il log potrebbe servire se fosse su hard disk.
ma se fosse nel bios?
ci sono utility che controllano bios e Ram e rom?
La data del bios non e' cambiata
Ma come si usa il dual bios?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/12/2005 : 16:20:47  Mostra Profilo
Che sia dove sia un segnale dovrebbe lasciarlo, se è sull'MBR con la procedura che ti ò dato risolvi, se è riuscito ad entrare nel bios è già tutto un altro paio di maniche, tu non puoi fare più niente (puoi togliere la pila per mesi, ma se c'è ci resta...), ho visto un topics di quacuno che aveva il problema e un tecnico (di quelli veri...) gli ha cambiato l'eprom, unica tenue speranza di recuperare la mainboard...

Come ti abbiamo detto in tanti, se non abbiamo un log completo di HijackThis non sappiamo che cosa bolle in pentola, e se non appare cercheremo in altro modo, quindi i casi sono due, o ci mettiamo a 4 mani per levarlo (o almeno tentare..) oppure vai a soluzioni radicali tipo quelle del mio primo post, dove almeno sei sicuro che se era da qualche parte sul disco lo hai debellato, ma se era nel bios continuerà li...

Ciao, Buon Natale
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000