| Autore |
Discussione  |
|
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 15:17:19
|
Salve a tutti
ho una rete wireless di 10 computer con winxp home, winxppro, e 98.
Tutti devono condividere C:. Solo 3 hanno winxpPro.
La mia domanda.
Come faccio a mettere sotto password la condivisione di C: di questi 3 pc?
grazie a tutti
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 15:36:22
|
???? Io direi "come fai a mettere sotto password quelli con il 98?"
XP dal Pro alla Home ha una differente gestione nelle cartelle, quindi fare reti miste è sempre un pò "isterico" (per l'operatore..), ma comunque si devono avere un buon numero di elementi per poter decidere cosa fare.
Specifica un pò meglio cosa vuoi fare, cioè, 'sto C: è su di un PC o li vuoi compartire tutti, inoltre permessi e roba varia, ad esempio devono solo leggerci o anche poterci scrivere, ecc. ecc.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 14/12/2005 15:38:11 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 18:09:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
???? Io direi "come fai a mettere sotto password quelli con il 98?"
XP dal Pro alla Home ha una differente gestione nelle cartelle, quindi fare reti miste è sempre un pò "isterico" (per l'operatore..), ma comunque si devono avere un buon numero di elementi per poter decidere cosa fare.
Specifica un pò meglio cosa vuoi fare, cioè, 'sto C: è su di un PC o li vuoi compartire tutti, inoltre permessi e roba varia, ad esempio devono solo leggerci o anche poterci scrivere, ecc. ecc.
Ciao.
Direi che far interagire Win 98 con XP sarà una bella impresa; piuttosto i conviene andare a salvare, con Win 98, i files su un PC dedicato a server, oppure su un PC con SO XP, sul quale potrai impostare dei criteri di sicurezza più decenti rispetto a i criteri astratti del 98.Ciauz Ciauz |
Modificato da - n/a in data 14/12/2005 18:11:08 |
 |
|
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 20:38:02
|
Scusate forse non mi sono spiegato bene.
io ho 10 pc. 3 di questi (che hanno winxppro) devono essere protetti da password. cioè quando da un qualsiasi computer della rete voglio entrare in uno di questi 3 pc mi deve uscire la maschera: inserisci password, altrimenti non accedo.... Spero di essermi spiegato meglio. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 21:03:07
|
Per informazioni vai qui....:
htt*://[www].harrrdito.it/faq/search.asp?id=530
Trovi quello che cerchi per quanto riguarda Win XP HOME, ma va bene anche per il Prof. |
 |
|
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 10:24:17
|
ho un problema
condivido c: e vado su autorizzazioni. elimino l'utente everyone. a questo punto quando voglio inserire un utente vado su aggiungi e c'è il comando percorsi però mi fa vedere solo il mio pc. come mai? come devo fare per vedere gli altri pc e assegnargli le autorizzazioni?
grazie a tutti |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 18:54:54
|
| Con windows vai ad agire sui i gruppi di user più che direttamente sull'utente specifico.....counque in quel meù clicca su trova e ti compareranno tutti i gruppi di users installati sul tuo PC e anche quelli creati da te. Seleziona quelli ai quali vuoi consentire l'accesso a clicca su aggiungi....ciauz ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|