| Autore |
Discussione  |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 11:18:09
|
Su questa domanda molti hanno pareri differenti:
"Qual'è migliore tra Windows 2000 Professional e Windows XP Professional?"
Un'altra cosa Windows 2000 ha quattro Service Pack mentre l'XP solamente due,quindi se non sbaglio il 2000 dovrebbe avere una maggiore protezione giusto?
P.S Con 128 di Ram il 2000 va bene?
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 12:16:22
|
cn 128 Mb d RAM certamente Xp e' sconsigliato (molto meglio 2000)
per la questione dei SP nn c' entra niente perke' Xp e' uscito dopo il 2000 quindi diciamo ke ha avuto bisogno di meno correzioni (qsto va a vantaggio d Xp e nn del 2000..)
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 12:26:25
|
ah dimenticavo.. in generale Xp e' risultato + lento del 2000 (soprattutto cn gli arrikkimenti grafici attivi..) Alle critike la M$ si difese dicendo ke Xp offre funzionalita' in + .. Io credo ke alla fine Xp offre qualcosa in + (anke come compatibilita'..) quindi cn un pc attuale credo sia da preferirsi.. (al max si possono dsattivare gli arrikkimenti grafici..) |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 12:27:17
|
Fremyd non hai detto qual'è meglio secondo te....
Devi dirlo questo è un sondaggio  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 13:47:18
|
Citazione:
Io credo ke alla fine Xp offre qualcosa in + (anke come compatibilita'..) quindi cn un pc attuale credo sia da preferirsi.. (al max si possono dsattivare gli arrikkimenti grafici..)
forse nn avevi ancora letto qsto mio secondo post..
Se nn fosse ancora kiaro lo ripeto  ritengo ke Xp sia da preferirsi al 2000 a patto d possedere un pc cn requisiti adeguati.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 13:50:25
|
OK siamo 1-0 per Windows XP
Aspetto gli altri e vediamo chi vince.
P.S Io non voto perchè il 2000 l'ho provato poco niente. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 14:59:20
|
nn penso cmq ke sia cosi' soggettiva la scelta.. il fatto ke Xp offra qualcosa in + e' indubbio.. forse a qualcuno nn interessano qste aggiunte e qsti miglioramenti oppure il pc nn e' abbastanza aggiornato per far girare Xp in maniera accettabile ma qsto e' un altro discorso.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 16:01:25
|
Come dice giustamente Fremyd è soggettivo, con i PC moderni l'XP è "digerito" a dovere, inoltre con 4 click si disabilitano una "masnada" di ghiri-gori e mette il turbo senza problemi...
Resta pero un fattore: XP è dentro una fascia "consumer", con i vari pro e contro, meno sicuro se lo si lascia di default (molti utenti scoprono dopo "x" tempo che si sono sempre "loggati" come Admin senza nemmeno saperlo...), sul 2k questo è impossibile, perchè essemdo più per un ambito professionale è stato volutamente studiato per più sicurezza (in pratica per navigare come "Admin" devo espressamente richiederlo).
Io direi che sono entrambi validi, dipende dall'utente e dal PC che deve farlo girare, ma entrambi hanno bisogno di un max di cure nei settaggi per essere "protetti" da agenti esterni (il 2k meno, ma in ogni caso li necessita pure lui..), in quanto a velocità mai giudicarla sul fatto "ci mette 1' e 30" per avviarsi...è una idiozia, una volta i PC "su strada", se sono identici (e copiosamente dotati..), vedrete che le differenze diventano impercettibili (almeno per l'uso medio basso che normalmente gli chiediamo di svolgere..)
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 14/12/2005 16:03:09 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 17:07:21
|
| Tra i due SO W2k prevale in fatto di sicurezza e gestione delle reti a scapito di una funzionalità estrema di XP,che però configurato di default come ti viene dato dal rivenditore crea diversi problemi dopo.(il post di Yves ha già chiarito gli aspetti fondamentali dei due) se dovessi scegliere ,adesso che ho cominciato ad usarlo, metterei Suse |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 18:06:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Su questa domanda molti hanno pareri differenti:
"Qual'è migliore tra Windows 2000 Professional e Windows XP Professional?"
Un'altra cosa Windows 2000 ha quattro Service Pack mentre l'XP solamente due,quindi se non sbaglio il 2000 dovrebbe avere una maggiore protezione giusto?
P.S Con 128 di Ram il 2000 va bene?
Il 2000 professional è un sistema concepito per un uso di tipo workstation ed integrabile facilmente, se non completamente, in una rete LAN a dominio o di altri tipi. Windows 2000 però risulta essere un SO molto pesante e non dedicato ad un uso esclusivo di tipo multimediale, cosa che invece l'XP Prof fa molto bene visto che è la sua funzione principale(home workstation). In poche parole Windows 2000 risulta molto ingombrante e quindi con 128 Mb di RAM non pensare che vada meglio di Windows XP in termini di prestazione; specie se contiamo anche il fatto che tu eventualmente installi SP4 che graverebbe sulle sue prestazioni negativamente. Tuttavia se di quel PC fai un uso dedicato alla navigazione in Internet e di lavoro installa 2dk, altrimenti se ne fai un'ampio uso di PnP oppure hai scopi multimediali sei costretto in un certo senso ad installare XP. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 18:44:47
|
Ok ho visto i vostri post,ed ho visto che l'XP ha vinto nettamente sul 2k.
Vi ringrazio a tutti.
EcNx Windows 2000 "Ingombrante" in che senso? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 19:19:50
|
Nei processi di avvio, specie se integrati con script e processi di Rete risulta essere lento e un pò burrascoso, però più stabile dell'XP. In fatti in ogni LAN aziendale cerchiamo di proporre sempre Win 2dk; poi eventualmente se un cliente richiede XP proponiamo sempre il Professional. Il punto è che se ti serve per navigare, e puoi aggiungere un banco di RAM anche da 128Mb, installa tranquillamente il 2000; se invece puoi sempre aggiungere della RAM ma ne fai un uso multimediale di quel PC monta XP sicuramente.Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:27:38
|
Ok grazie CYpTO.
Credo che metterò il 2dk (Volendo ci si può sempre ripensare no?). |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:46:13
|
|
Si bè per quello non ci sono problemi, un bel format c: da DOS oppure un boot da CD ed il gioco è fatto....ciauz ciauz e prego glad....stammi bene |
 |
|
| |
Discussione  |
|