NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Anonimato per la privacy con IP quasi fisso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DinoS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 20:19:07  Mostra Profilo
Salve raga' l'IP che mi viene assegnato è sempre lo stesso. Quando ero abbonato ad Infostrada (ISDN) l' IP era dinamico, cambiava ad ogni connessione. Questo mi permetteva di scrivere nei newsgroup senza che fosse possibile individuare dietro ai miei messaggi un'unica identità. Non si tratta di usare internet per violare la legge o di rendersi anonimi rispetto ad una indagine della magistratura ma di una tutela della mia libertà di espressione. Si possono fare mille esempi: non voglio, ad esempio, far sapere dove lavoro cosa scrivo nel ng sugli investimenti finanziari, non voglio far sapere cosa scrivo in it.politica agli amici di it.hobby.cucina. Posso utilizzare un nick ed una email fittizzi, ma l'IP rimane lo stesso. Se poi do a qualcuno (che conosce il mio nome e cognome) la mia email ecco che è possibile una ricerca di cosa ho disseminato nella rete (non me lo ricordo neanche bene). Ho fatto presente all'Help Desk del mio provider che nel contratto è previsto un IP dinamico, mi è stato risposto che è dinamico, ma cambia molto raramente, cioè potrebbe essere lo stesso per un anno. Non credo che si tratti di un "IP condiviso" come accade con Fastweb, questo garantirebbe un minimo di privacy. Vorrei chiedervi se esiste un modo per rendere il mio Ip effettivamente dinamico. Spero che esista almeno un espediente, come un server proxy o un software. Ma dovrebbe essere un espediente efficace, se necessario a pagamento. Dei proxy server anonimizzatori che ho provato pochi funzionano, sono lenti e alcune funzioni di un sito non riesci a farle girare. Mi domando se questo è il prezzo da pagare, ripeto non per fare hacking o per spammare, ma per un po' di privacy. Altrimenti cambio provider.

Saluti
Dino

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 21:10:42  Mostra Profilo
Ma tu vuoi un IP dinamico,oppure non vuoi essere riconosciuto???

P.S
Se non vuoi essere riconosciuto,ti mando il link di un programmina chiamato MultiProxy.
Torna all'inizio della Pagina

DinoS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 22:27:13  Mostra Profilo
penso che un IP dinamico, se cambia abbastanza tra una riconessione e l'altra, non permette di attribuire tutti i messaggi che ho postato nei newsgroup usenet con certezza a me. Era quello che accadeva con Infostrada, il resto degli header li mascheravo io. E mi sembrava sufficiente. Comunque ti ringrazio e proverò MultyProxy ! Vediamo se funziona per postare nei ng.

Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 22:29:34  Mostra Profilo
Ricordati che se usi i Proxy su alcuni Forum non ti fanno entrare...

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 08:37:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da DinoS

.... il resto degli header li mascheravo io. ...

Interessante !!! come facevi??

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 14:14:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Ma tu vuoi un IP dinamico,oppure non vuoi essere riconosciuto???

P.S
Se non vuoi essere riconosciuto,ti mando il link di un programmina chiamato MultiProxy.

Glad lascia stare multiproxy.....era già stato spiegato perchè ormai risulta un programma da scartare....ciauz ciauz

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 14:19:21  Mostra Profilo
Citazione:

Salve raga' l'IP che mi viene assegnato è sempre lo stesso. Quando ero abbonato ad Infostrada (ISDN) l' IP era dinamico, cambiava ad ogni connessione. Questo mi permetteva di scrivere nei newsgroup senza che fosse possibile individuare dietro ai miei messaggi un'unica identità. Non si tratta di usare internet per violare la legge o di rendersi anonimi rispetto ad una indagine della magistratura ma di una tutela della mia libertà di espressione. Si possono fare mille esempi: non voglio, ad esempio, far sapere dove lavoro cosa scrivo nel ng sugli investimenti finanziari, non voglio far sapere cosa scrivo in it.politica agli amici di it.hobby.cucina. Posso utilizzare un nick ed una email fittizzi, ma l'IP rimane lo stesso. Se poi do a qualcuno (che conosce il mio nome e cognome) la mia email ecco che è possibile una ricerca di cosa ho disseminato nella rete (non me lo ricordo neanche bene). Ho fatto presente all'Help Desk del mio provider che nel contratto è previsto un IP dinamico, mi è stato risposto che è dinamico, ma cambia molto raramente, cioè potrebbe essere lo stesso per un anno. Non credo che si tratti di un "IP condiviso" come accade con Fastweb, questo garantirebbe un minimo di privacy. Vorrei chiedervi se esiste un modo per rendere il mio Ip effettivamente dinamico. Spero che esista almeno un espediente, come un server proxy o un software. Ma dovrebbe essere un espediente efficace, se necessario a pagamento. Dei proxy server anonimizzatori che ho provato pochi funzionano, sono lenti e alcune funzioni di un sito non riesci a farle girare. Mi domando se questo è il prezzo da pagare, ripeto non per fare hacking o per spammare, ma per un po' di privacy. Altrimenti cambio provider.

Saluti
Dino

Intanto ciao, e comprendo le tue preoccupazioni e la tua richiesta; io direi che invece di cercare direttamente una tecnica di anonimato potresti provare a fare come ti dico io successivamente; e cioè di ottenere un IP dinamico maualmente. Per fare questo devi, nelle proprietà della connessione ad Internet, che spero tu faccia tramite modem dial-up, impostare nel numero di telefono che viene composto un prefisso che è *67#. Così facendo ad ogni riconnessione dovresti ottenere un IP dinamico, almeno a me ha sempre funzionato questo metodo con i modem dial-up. Prova e verifica il tuoi indirizzo ad ogni disconnessione e riconnesione, e poi fammi sapere se funziona anche da te...ciauz ciauz

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 14:20:18  Mostra Profilo
Citazione:

penso che un IP dinamico, se cambia abbastanza tra una riconessione e l'altra, non permette di attribuire tutti i messaggi che ho postato nei newsgroup usenet con certezza a me. Era quello che accadeva con Infostrada, il resto degli header li mascheravo io. E mi sembrava sufficiente. Comunque ti ringrazio e proverò MultyProxy ! Vediamo se funziona per postare nei ng.

Ciao

Ricordati che anche con un indirizzo IP dinamico è possibile risalire a te lo stesso; basta un pò di astuzia....ciauz ciauz

DinoS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 14:22:37  Mostra Profilo
A me interessano i newsgroup usnet, pazienza per i forum. Mi correggo, non mascheravo tutti gli header ma cercavo di intorbidire un po' le acque, il campo From si può compilare a piacere, il Newsreader può cambiare di volta in volta, l'IP variava di connessione in connessione, l'Organization era grande (Infostrada), poi non ricordo. Anche perchè a me interessa la privacy diciamo rispetto ad un utente medio, non un anonimato assoluto rispetto a chi ci si metta d'ingegno.

Per esempio se ne parla qui htt*://[www].collinelli.net/

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 15:11:21  Mostra Profilo
EcNx per fortuna che abbiamo te

Comunque ho letto il Topic su Multiproxy che tu dicevi di lasciarlo stare perchè aveva una lista proxy scadente.

Io mi sono messo Multiproxy con una lista di Proxy creati da me,che devo dirti....a me funziona....ed anche bene.

Ciao

Modificato da - Er-Gladiatore in data 11/12/2005 15:12:02

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 18:50:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

EcNx per fortuna che abbiamo te

Comunque ho letto il Topic su Multiproxy che tu dicevi di lasciarlo stare perchè aveva una lista proxy scadente.

Io mi sono messo Multiproxy con una lista di Proxy creati da me,che devo dirti....a me funziona....ed anche bene.

Ciao

Il Jap è molto meglio; se ti serve un proxy ti conviene trovartene uno fisso con il quale ti trovi bene sia in termini di velocità e restrizioni....che senso ha utilizzare durante la navigazione 2 o più proxy concatenati che ti rallentano la connessione per niente???! Nenche dovessi ataccare il server della CIA!
Comunque per una concatenazione di proxy bastano più htt* nella barra degli indirizzi.....poi vedi tu glad cosa consigliare, ma io scnsiglio vivamente ad un user normale di utlizzare multiproxy con na concatenazione! Ciauz Ciauz

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 18:58:55  Mostra Profilo
Citazione:
Il Jap è molto meglio; se ti serve un proxy ti conviene trovartene uno fisso con il quale ti trovi bene sia in termini di velocità e restrizioni....che senso ha utilizzare durante la navigazione 2 o più proxy concatenati che ti rallentano la connessione per niente???! Nenche dovessi ataccare il server della CIA!
Comunque per una concatenazione di proxy bastano più htt* nella barra degli indirizzi.....poi vedi tu glad cosa consigliare, ma io scnsiglio vivamente ad un user normale di utlizzare multiproxy con na concatenazione! Ciauz Ciauz

Che il JAP è molto meglio sono pienamente d'accordo...in più il bello del JAP è che non è considerato come un vero e proprio Proxy,infatti nei forum ci si può entrare benissimo (Mentre con Multiproxy NO).

Comunque Multiproxy a me piace perchè garantisce un maggior livello di Anonimato (Più proxy si ha e meglio è),a discapito della navigazione in internet.

Entrambi i programmi sono UNICI nel proprio genere.

Modificato da - Er-Gladiatore in data 11/12/2005 18:59:40

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 15:18:03  Mostra Profilo
Citazione:

he il JAP è molto meglio sono pienamente d'accordo...in più il bello del JAP è che non è considerato come un vero e proprio Proxy,infatti nei forum ci si può entrare benissimo (Mentre con Multiproxy NO).

Comunque Multiproxy a me piace perchè garantisce un maggior livello di Anonimato (Più proxy si ha e meglio è),a discapito della navigazione in internet.

Entrambi i programmi sono UNICI nel proprio genere.

Che siano tutti e due dei prodotti unici nel loro genere ne sono convinto, anche se il JAP sarebbe un emulatore di server proxy sfruttando il dialogo di alcuni processi generati dal programma stesso.
Per quanto riguarda il Multiproxy invece, possiamo dire che è anche passato un pò di moda; nel senso che ormai risulta essere troppo invasivo e improponibile ad un user normale, ed infatti è per queso che ho commentato il tuo post invitandoti a non proporlo ad utenti comuni. Piuttosto proponi la concatenazione di server proxy direttamente dalla barra degli indirizzi del browser che risulta essere un metodo più artigianale e più sicuro dell'utilizzo di un programma fatto da altri e del quale non conosciamo il codice sorgente. Stammi bene Glad e Ciauz Ciauz

EcNx82

Modificato da - n/a in data 12/12/2005 17:55:10

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 16:00:21  Mostra Profilo
Citazione:
Per quanto riguarda il Multiproxy invece, possiamo dire che è anche passato un pò di moda; nel senso che ormai risulta essere troppo invasivo e improponibile ad un user normale, ed infatti è per queso che ho commentato il tuo post invitandoti a non proporlo ad utenti comuni.

Ne terrò conto la prossima volta

Ciao

DinoS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 20:49:29  Mostra Profilo
[/quote] ...devi, nelle proprietà della connessione ad Internet, che spero tu faccia tramite modem dial-up, impostare nel numero di telefono che viene composto un prefisso che è *67#... [/quote]

purtroppo sembra che non posso fare questo lavoro col modem, ho provato anche Jap, ma il mio IP resta lo stesso, non ho provato Multiyproxy.

[/quote] ...anche con un indirizzo IP dinamico è possibile risalire a te lo stesso; basta un pò di astuzia...[/quote]

Ma vedi, un tempo una persona poteva andare a messa e poi passare all'edicola e prendere Playboy, oppure farsi assumere pur sapendo di doversi poi assentare per malattia, due comportamenti eticamente discutibili, ma legali: nessuno si sarebbe sognato di segnarsi il numero di targa per capire attraverso gli spostamenti cosa faceva, nessuno rompeva i cojoni (anche se era possibile assumere un Tom Ponzi). Oggi qualunque cojone può con google sapere un sacco di cose di una persona se ha l'email e se la persona usa sempre lo stesso nick. Nei newsgroup puoi usare un nick ed un'email finte, ma l'IP rimane lo stesso. E non pensare che io devo dire chissà cosa o faccio chissà che di illegale o scorretto. Mi viene in mente ad esempio che dove lavoro è possibile per me una promozione, fra circa 5 anni. Al momento io non ho le competenze tecniche per ricoprire quel posto, ma non ci vuole molto, posso farcela con un corso di 6 mesi. Però se i capi sapessero già adesso che non ho nessuna competenza potrebbero escludermi dai candidati fin d'ora. Posso fare delle domande da niubbo nel ng o nel forum adatto ? E se un collega che vuole farmi le scarpe si diletta di internet ? Intanto potrei aver usato in un primo momento dei dati veri ed univoci, poi ci sono degli elementi nel linguaggio, riconoscibili e l'IP fisso che fa da conferma. Mi sembra quindi che non si tratta di un discorso hacker vs CIA, ma di privacy che riguarda tutti gli utenti, come per il discorso del numero di targa fatto sopra.

[/quote] 1 PC sicuro è un PC spento...e io aggiungo con la spina della corrente staccata! [/quote]

E' una soluzione che avevo in mente: 2 pc, (o anche un pc con una partizione), con uno navigo, magari con linux, l'altro con le cose più serie, il lavoro e xp, da tenere separato da internet. Ci sono aziende che tengono effettivamente il server con le cose importanti separato fisicamente dalla rete (anche dalla rete aziendale)

ciao

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 21:02:20  Mostra Profilo
Mah condivido il tuo post ma sinceramente non ne capisco il senso e soprattutto l'inerenza con la richiesta che tu esplicitamente hai fatto aprendo questa discussione mirata ad un problema preciso. Le soluzioni ci sono, basta solo cercarle; se vuoi posso fornirtele, ma sicuramente no se l'approccio tuo resta così pessimista. Ciauz Ciauz
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000