| Autore |
Discussione  |
|
|
emilysound
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 19:34:02
|
devo recuperare la rubrica e le mail del vecchi pc, ma è già qualche mese che uso outlook express sul nuovo pc. Conosco il modo di salvare i contenuti del vecchio outlook express ma vorrei essere sicuro, importandoli, di non sovrascrivere le nuove e-mail e rubrica. Chi mi dà un consiglio prima che faccia una frittatina?
at salùt!
|
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 22:33:55
|
il mio consiglio è di usare per la posta mozilla thunderbird che ha la funzione importa da outlook! inoltre è più sicuro e decisamente migliore! ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 22:43:01
|
Infatti.....Mozzilla Thunderbird è molto + pulito di Outlook.
E da come ho capito io tu hai un computer potente e quindi non dovresti avere problemi.
Se vuoi fare una cosa ancora + pulita installati Thunderbird & Firefox.
FireFox è un Browers alternativo a Internet Explorer,FireFox può vantare di una maggiore immunità ai virus ed è anche + veloce nel caricare le pagine occupando meno risorse. |
 |
|
|
emilysound
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2005 : 01:10:07
|
Accolgo gli inviti, ma il primo problema che ho, forse non sono stato chiaro, è come integrare i due archivi di posta, cioè non devo importare un archivio in un ambiente vuoto, ma integrare il vecchio con il nuovo. Mi premeva sapere se con le opzioni di importazione (che sia da outlook express o da altro programma di posta) il nuovo archivio di mail e contatti si sovrascrive o si integra con quello che sto usando da qualche mese. Stessa domanda per i preferiti del browser, si sovrascrivono o si integrano?
Si lo so, avrei dovuto fare subito queste operazioni appena comprato il nuovo pc (AMD Athlon 64 Processor 3200 + 2,12 GHz, 1 GB RAM, 2 HD 40 e 60 GB).... ma quante cose non riuscivo a fare, sul vecchio pc il masterizzatore è ko, sul nuovo non c'è il lettore floppy disk, insomma una fatica a spostare tutto con una chiavetta da 64 MB. Ora ho finalmente comprato anche un HD esterno da 250 GB ...e chi mi ferma più! Ma rimane il problema sopra detto.
At salùt! |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2005 : 09:19:14
|
| A dirti la verità non ho mai provato una situazione simile.Se usi la funzione "Esporta" dal vecchio, nel nuovo ti importa quello che trova nel file (lo aggiunge)e non dovrebbe sovrascrivere quello che hai aggiunto. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2005 : 11:06:21
|
| Se gli non hai molti indirizzi e-mail nuovi salvati,potresti anche trasporatrli a mano....IO dico se non sono tanti.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|