NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 AIUTO! Virus o scherzo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joel_internet
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 17:50:10  Mostra Profilo
Non so se è un virus o uno scherzo, aiutatemi per favore!

Modificato da - joel_internet in Data 08/12/2005 18:20:21

joel_internet
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 17:56:35  Mostra Profilo
Salve, visto che mi hanno detto che qui ci sono persone ben preparate per questo genere di cose, volevo chiedervi il vostro aiuto!

Vi ringrazio anticipatamente.

Veniano a noi, allora:

2 giorni fa mia sorella stava in Internet e poi (a detta sua) all'mprovviso è partita una schermata a centro schermo in cui c'erano dei messaggi che indicavano una diagnosi del pc, controllo monitor, controllo cd.rom ecc... alla fine di tutto questo è partita una risata inquietante e dopo ha iniziato da capo a fare questa diagnosi, mentre faceva questa diagnosi si ripeteva continuamente il rumore di quando si vuole cliccare da qualche parte ma non puoi (sembra il rumore di un errore) e così dopo (si è spaventata) a spento il pc (non con la procedura standard)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 17:56:54  Mostra Profilo
Si ma cosa hai? cosa succede al pc?. se temi un virus vai quì e segui le istruzioni htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4901 poi fatti sentire

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 18:02:58  Mostra Profilo
Ho postato qualche secondo dopo di tè ma dai sintomi è meglio che segui le istruzioni del mio post precedente e dopo posta un log di HJK

joel_internet
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 18:03:58  Mostra Profilo
Volevo aggiungere questo a quanto detto prima:
Nello stesso giorno mia sorella ha scaricato dei testi da internet in formato Power Point (magari erano infetti)
poi, quando ho acceso il pc ho visto che prima che iniziasse tutto quello che ho descritto sopra è comparso un omino con il cappello da mago in basso a destra dello schermo, ci ho cliccato 2 volte sopra e poi ha iniziato a fare tutto il macello di rumore e risate in più mi sono dimenticato di dirvi che anche gli sportelli dei cd-rom si aprivano e si chiudevano, e sottolineo che non ero connesso ad internet questa volta, in più ci sono altre due cose che ho notato una sigla Y2K (che non ricordo però dove ho letto) e una tabbella in basso asinistra che conteneva i mesi dell'anno e il nome dei mesi finiva con le lettere AC. Questo è tutto,
se qualcuno sa qualcosa vi prego di farmelo sapere, in quel pc ho dei dati di lavoro importanti, aiutatemi!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 18:39:10  Mostra Profilo
Se le finestre che ti apparivano erano di pub, credo che sia semplicemente lo "spam instantaneo" che utilizza un servizio windows, niente di maligno, piuttosto un "rompiscatole".

segui questa procedura:

vai in start->pannello di controllo->strumenti amministratore->servizi, apri in grande la finestra, nella lista di destra cerca "Messenger Service", doppio clik sul servizi, "arresta", tipo di avvio "disabilitato", vado a memoria (sono in linux) ma se ricordo bene le voci sono quelle.

In ogno caso benvenuto tra di noi .

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 09:36:33  Mostra Profilo
Le voci descritte da Yves sono giuste,ma io una scansione o meglio un log di HJK lo farei,non mi piace l'apertura e chiusura dei cassetti,mi ricorda qualcosa di poco piacevole.
Vai in questa disc. htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4901
scarica Hijacthis e fai un log (è presente anche una guida) non si sà mai

joel_internet
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 10:29:13  Mostra Profilo
Finalmente riesco a visualizzare di nuovo questa pagina, per qualche giorno mi diceva che il sito non esisteva, più.
Sto leggendo ora le vostre risposte e vi ringrazio per l'aiuto, proverò al più presto queste cose e vi farò sapere siete sati tutti molto gentili. ^_^
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000