| Autore |
Discussione  |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 18:33:03
|
ho uno scanner mustek e vorrei trasportare dei documenti in file pdf o txt ma non ci riesco mi trasforma i file sempre in bmp[.com]e posso fare?Grazie
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 19:08:24
|
non ho lo scanner quindi non sono esperto, però mi pare ke tu debba avere qualke software OCR per poter convertire la scansione in file di testo. di solito sono forniti con lo scanner. se il problema non è quello allora attendi, gli esperti si faranno vivi presto 
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 21:33:48
|
ciao dovresti scannerizzare impostando l'output in : testo modificabile(OCR), dopodichè controlli se è tutto corretto il testo scannerizzato ed eventualmente lo modifichi con word per esempio, dopo lo salvi con che formato desideri, ma se vuoi salvarlo in pdf devi avere o l'adobe acrobat versione a pagamento, o pdf995. ciao spero di esserti stato utile
ste |
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2003 : 16:12:16
|
ho l'opzione ocr ma quando scannerizzo non è uguale all'originale!!ho anche l' adobe acrobat.aspetto fiducioso illuminazioni in merito!Grazie
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2003 : 15:22:43
|
si anche io quando scannerizzo con l'ocr non mi viene il testo perfetto! credo dipenda in gran parte dalla marca e qualità dello scanner, e anche dal programma che usi! anche con gli scanner ultima generazione cè comunque qualche correzione da fare! se hai l'adobe: - prima scannerizzi con l'ocr - poi correggi eventuali errori - poi dall'icona dell'acrobat che ti appare in word lo puoi salvare in pdf e applicare eventuali codifiche con adobe acrobat!
se lo vuoi salvare in txt fai i primi due punti e poi salvi normalmente in txt! spero di esserti stato utile, se no fatti risentire! ciao
ste
Edited by - ste on 06/01/2003 15:33:06 |
 |
|
|
kancan