| Autore |
Discussione  |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 18:33:03
|
ho uno scanner mustek e vorrei trasportare dei documenti in file pdf o txt ma non ci riesco mi trasforma i file sempre in bmp[.com]e posso fare?Grazie
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 19:08:24
|
non ho lo scanner quindi non sono esperto, però mi pare ke tu debba avere qualke software OCR per poter convertire la scansione in file di testo. di solito sono forniti con lo scanner. se il problema non è quello allora attendi, gli esperti si faranno vivi presto 
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2003 : 21:33:48
|
ciao dovresti scannerizzare impostando l'output in : testo modificabile(OCR), dopodichè controlli se è tutto corretto il testo scannerizzato ed eventualmente lo modifichi con word per esempio, dopo lo salvi con che formato desideri, ma se vuoi salvarlo in pdf devi avere o l'adobe acrobat versione a pagamento, o pdf995. ciao spero di esserti stato utile
ste |
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2003 : 16:12:16
|
ho l'opzione ocr ma quando scannerizzo non è uguale all'originale!!ho anche l' adobe acrobat.aspetto fiducioso illuminazioni in merito!Grazie
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2003 : 15:22:43
|
si anche io quando scannerizzo con l'ocr non mi viene il testo perfetto! credo dipenda in gran parte dalla marca e qualità dello scanner, e anche dal programma che usi! anche con gli scanner ultima generazione cè comunque qualche correzione da fare! se hai l'adobe: - prima scannerizzi con l'ocr - poi correggi eventuali errori - poi dall'icona dell'acrobat che ti appare in word lo puoi salvare in pdf e applicare eventuali codifiche con adobe acrobat!
se lo vuoi salvare in txt fai i primi due punti e poi salvi normalmente in txt! spero di esserti stato utile, se no fatti risentire! ciao
ste
Edited by - ste on 06/01/2003 15:33:06 |
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2003 : 18:01:39
|
ok ,quando scannerizzo uso la funzione ocr e me la salva in word poi da li' come posso modificarla,visto che uso il photoshop 7.0 infatti le immagini a colori non me le prende.
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2003 : 21:36:31
|
allora non ho mica capito. te devi scannerizzare testi o immagini? cosa c'entra photoshop?
ste |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2003 : 18:28:44
|
ciao, io per modificare i documenti di testo prima faccio una scans in b/n ad alta risoluzione poi con un prog di fotoritocco modifico i contrasti per far leggere meglio la pagina all'OCR (e evitare errori inutili...si può fare questo anche con le impost dello scanner ma con un prog tipo photoshop esce meglio...) kancan i testi (come ti ha detto ste) li modifichi con un editor di testi (...appunto) e nn con un prog di fotoritocco (come photoshop 7.0) con quello ci modifichi le immagini... che vuol dire poi con "infatti le immagini a colori non me le prende..."? alla prossima
|
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2003 : 19:25:54
|
forse mi sono espresso male..il mio intento era modificare un testo su un'immagine..non so se ora son stato un po piu' chiaro... e poi stampare il tutto senza che si noti che sia una fotocopia.
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2003 : 20:58:31
|
sarò stupido ma non ho ancora capito: te hai una immagine con scritto sopra un testo? o se non è cosi spiega meglio please per me che sono rintro!   
ste |
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2003 : 23:57:07
|
beh se devi modificare il testo sovrapposto ad un'immagine devi usare un programma di grafica, non certo word o acrobat. non credo ke la scansione ti crei 2 layers per l'immagine e per il testo. comunque a meno ke la scritta sia davvero grande non è poi così complesso tirarla via.
|
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2003 : 19:16:16
|
cerchero di esserepiu' chiaro:vorrei m odificare un calendario quindi immagine piu' testo se utilizzo l'ocr non vede i colori e il testo non è perfettamente uguale all'origianale,se uso il photoshop si nota che è una copia.Spero di esser stato piu' chiaro.sorry
|
 |
|
| |
Discussione  |
|