NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 IP LAN DA E-MAIL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 14:12:32  Mostra Profilo
salve a tutti da un niubbo.....

chiedevo una info....è possibile risalire all'indirizzo IP della macchina che ha inviato una mail interna LAN.

In ufficio se mi arriva una mail dall'header appare ovviamente l'IP del server di posta elettronica ma io posso risalire all'IP della macchina che ha inoltrato la mail??(magari dall ID del msg).

oppure si puo' conoscere solo se si ha accesso da amministratore al server di posta elettronica????

attendo chiarimenti
grazie bye

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 11:00:33  Mostra Profilo
Ma la mail tu la ricevi da un client di una LAN che la spedisce attraverso Internet con un provider di posta oppure con un server di posta interno alla lan stessa....ciauz ciauz
Torna all'inizio della Pagina

snow
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 10:51:40  Mostra Profilo
la seconda che hai detto!!.....proviene dal server di posta exchange interno.

Esiste un modo per risalire dalla mail all'IP che l'ha spedita al server exchange???io penso di no cmq attendo notizie da chi sa

bye

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 11:01:46  Mostra Profilo
IL server di posta interno della mia azienda mostra negli header l'ip del pc da cui è stata spedita la mail, ma solo per la posta interna, non per quella dall'interno verso Internet. Prova a guardare bene negli header, in particolare l'ultimo Received: dall'alto verso il basso (se non ricordo male).
Ciao

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 14:51:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

IL server di posta interno della mia azienda mostra negli header l'ip del pc da cui è stata spedita la mail, ma solo per la posta interna, non per quella dall'interno verso Internet. Prova a guardare bene negli header, in particolare l'ultimo Received: dall'alto verso il basso (se non ricordo male).
Ciao

Quoto...solitamente solo l'admin del server può risalire all'IP del client della LAN, analizzando i log, se la mail viene spedita dall'interno verso internet....ciauz ciauz

P.S> Tuttavia l'ip del server verrà visualizzato e pertanto per scopi illeciti direi proprio che un malintenzionato può sempre venire rintracciato...ciauz ciauz

snow
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 16:19:21  Mostra Profilo
no il mio problema e' risalire all'ip della macchina LOCALE che ha spedito il msg al server di posta elettronica che a sua volta lo ha girato a me.

non credo sia possibile non avendo accesso al server direttamente,l'hheader non dice nulla su questo punto.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 19:16:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da snow

no il mio problema e' risalire all'ip della macchina LOCALE che ha spedito il msg al server di posta elettronica che a sua volta lo ha girato a me.

non credo sia possibile non avendo accesso al server direttamente,l'hheader non dice nulla su questo punto.

teoricamente nell'header il server dovrebbe mascherare l'indirizzo privato, e integrarlo solo se la riciesta viene dall'esterno. Tuttavia il se l'admin è tale, sicuramente loggerà alla richiesta del servizio alla sua elaborazione e alla sua chiusura. Ciauz Ciauz

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 20:54:53  Mostra Profilo
Sono curiosa.....Quanti pc hai in lan???
A cosa serve spedire una mail in lan??????
Troppo contorta la cosa

snow
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 12:11:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

Troppo contorta la cosa

non è una mia rete casalinga....in ufficio ci saranno migliaia di PC in Lan,per praticità mi servirebbe individuare l'IP delle persone con cui sto parlando,mi aiuterebbe a capire anche "geograficamente" in quale perte della rete si trovano.

cma non si può' fare... dal header non dice nulla,l'unica sarebbe controllare sul server di posta exchange dai logs,ma io non sono un admin quindi nada.....

grazie cmq dell'interessamento

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 18:07:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da snow

Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

Troppo contorta la cosa

non è una mia rete casalinga....in ufficio ci saranno migliaia di PC in Lan,per praticità mi servirebbe individuare l'IP delle persone con cui sto parlando,mi aiuterebbe a capire anche "geograficamente" in quale perte della rete si trovano.

cma non si può' fare... dal header non dice nulla,l'unica sarebbe controllare sul server di posta exchange dai logs,ma io non sono un admin quindi nada.....

grazie cmq dell'interessamento

ma comunicate in LAN utilizzando il server di posta interno????! Io fossi in voi mi limiterei ad usare un servizio di messagging locale....semplice e conciso.....

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 18/12/2005 : 13:48:10  Mostra Profilo
Gli utenti aziendali e' gia' tanto se sanno che esiste l'e-mail, di piu' non si puo' pretendere...
Ciao

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 18/12/2005 : 18:50:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

Gli utenti aziendali e' gia' tanto se sanno che esiste l'e-mail, di piu' non si puo' pretendere...
Ciao

Effettivamente non ti posso dare torto....ciauz ciauz

snow
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 13:11:16  Mostra Profilo
il sistema di messagging puo' andar bene per comunucazioni veloci e concise....praticamente inutile nel caso in cui si dabbano inviare files o mantenere una certa "ufficialità" non so se mi sono spiegato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000