| Autore |
Discussione  |
|
|
bridey
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 15:54:40
|
Carissimi,
nella mia colpevole e biasimevole ignoranza posso solo dirvi che l'antivirus avast ha rilevato allegramente un proliferare di files infetti dal virus win32: adan-94 senza apparentemente porvi alcun rimedio. COsa posso fare? Ci sono soluzioni diverse dal darsi fuoco assieme al computer? Grazie a chiunque possa fornire qualche valido suggerimento a un povero incolto. Heeeeeeelp!!!
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 16:04:29
|
allora prova a scaricare questo
BitDefender 7.2 htt*://download.vnunet.it/download/anti-virus/bitdefender+free+edition/_445.html
lo aggiorni e fai una scansione e poi posti se ha risolto o no..cmq ti consiglio anche di postare un log di hijackthis che trovi qui htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=26
per fare il log dispacchetti il file(non occorre installarlo) gli crei una cartella apposita in c:\programmi e lo metti dentro...gli crei un collegamento e metti il collegamento su il desktop..poi clicchi sopra e fai partire...premi il primo tasto che dice do a system scan and save a log file e poi prendi il log creato e fai copia incolla e lo posti qua..ma stai attento nel fare il log chiudi prima tutti gli altri programmi..
ciaoooo |
 |
|
|
Kekko
Junior Member

Città: Roma
61 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 16:09:45
|
anke io sono nuovo qui bridey..ma una cosa l'ho capita...devi mettere un post con il LOG del tuo SO. che cosa è il LOG dici?...beh praticamente vita morte e miracoli del tuo sistema operativo e si ottiene scaricando un programma ke si chiama hijackthis..lo puoi scaricare da qui htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=26 lo esegui cliccando sul bottone: do a system scan and save a log file. devi avere in esecuzione solo quel programma quindi chiudi tutto prima di eseguirlo, anke la conessione ad internet poi copi e incolli il rapporto quì nel forum.....e vedrai che i ragazzi qui ti daranno una mano  ciao!!!
|
 |
|
|
bridey
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:27:28
|
| Ho provato con bit defender ma purtroppo è stato come scivolare su una discesa d'olio....:-( |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:31:25
|
bridey,posta,seguendo le indicazioni di Vanx e di Kekko,un log di hijackthis! Hai aggiornato l' antivirus prima di scansionare? ha trovato qualcosa? ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:37:55
|
in che senso una discesa d'olio...????
cmq posta un log di hijackthis..
ciaooooooooo |
 |
|
|
bridey
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:53:23
|
Grazie mille ancora per la celerità delle risposte e la disponibilità. Perdonatemi però l'azzardo, prima di fare ciò che mi chiedete posso domandarvi di cosa si tratta? Mi spiego, postando il log nel forum, non mi espongo a qualche intrusione non autorizzata? Sono ammesse ilari risate per le mie domande, ma noi giuristi capiamo qualcosa di codici civili ma mooooooolto poco di codici informatici. Grazie ancora a chi vorrà comunque aiutare sto poveraccio che ha infettato il computer del fratello legittimato ad incazzarsi presto. (HO CERCATO NOTIZIE SUL VIRUS INCRIMINATO OVUNQUE MA NON SEMBRA SIA INSERITO TRA QUELLI CHE I VARI ANTIVIRUS POSSONO DEBELLARE. SI LIMITANO A RICONOSCERLO PRESENTARLO AL PADRONE DI CASA E LASCIARE CHE SI ACCOMODI IN SOGGIORNO. QUESTO è SCIVOLARE SULL'OLIO: LASCIARE CHE IL VIRUS FACCIA I SUOI PORCI COMODI SGUSCIANDO VIA COME SU UN LIQUIDO INGUENTO).
 |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 15:05:33
|
Bridey,il log di hijackthis ha come unica funzione il far vedere quali processi(non dati) sono caricati all'a vvio dal tuo pc... e dai processi si vede se c'è un virus,dov'è e che virus è! Non preoccuparti,collega(mi mancano 3 esami per finire giurisprudenza)! ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 15:06:36
|
hai ragione..se vuoi mantenere la tua privacy con il log...fai così
quando fai il log deve venire fuori per forma almeno una riga con scritto:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4D82A85B-31A6-4195-B1F9-D859DC82B3B9}: NameServer = xxx.xxx.xxx.xxx. xxx.xxx.xxx.xxx
dove le x stanno per l'ip del server del tuo isp...(se non mi sbaglio) quindi basta che tu le copri con delle x e il gioco e fatto..
se ci sono più voci simili a quella fai la stessa cosa anche per le altre me postale tutte le voci...
ok ..ciaoooooooo |
 |
|
| |
Discussione  |
|