Ciao a tutti il post è puramente per informare i tanti che hanno problemi nel cancellare file che sembrano incancellabili ( qua mi rifaccio al mio post sulla cartella recycler) Esiste un software freeware di 130 kb che si chiama " unlocker" e semplicemente grandioso o almeno mi sembra basta klikkare sul file con il tasto dx del mouse sulla voce unlocker e decidere cosa fare di questo file se cancellarlo, rinominarlo o spostarlo ( la cartella nprotect lasciatami in eredità dal norton l'ha sbriciolata, ho dovuto spazzare pure per terra hihhih) . Aspetto pareri se lo conoscete o se ho detto una str**** CIAO A TUTTI
se un file non si cancella si può fare anche una cosa task manager processi e terminare il processo explorer.exe riaprire explorer.exe e il file magicamente si cancellerà
Il trucco a cui s riferiva Lollo (e ke uso sempre) e' quello d terminare il processo explorer.exe lanciare il prompt (avviando il processo cmd) eliminare il file in questione da riga d comando e riavviare explorer.exe Nel modo in cui ha descritto Lollo puo' funzionare a volte ma nn sempre.. Come descritto sopra aumentano le probabilita'.. se poi riavviamo in modalita' provvisoria abbiamo ancora + probabilita'..
Programmi ke aiutano ce ne sono tanti.. quello citato da Stenzani nn lo conosco ma ce ne sn anke altri ke nn necessitano d installazione.. Io preferisco sempre nn installare nulla per nn "sporcare il registro" (consideratemi pazzo ma sto attentissimo a qste cose..) Cmq se dite ke qsto prog e' buono nulla da eccepire.. anke xke' alla maggior parte degli utenti e' molto utile un prog de genere (anke se occorre stare attenti..)
Per alexsandra: ma neanche con il ripristino di configurazione di xp si riesce a recuperare eventualmente i file? io nn ho provato ankora Per red: spiegati meglio, perkè dovremmo prendere per i fondelli?
Citazione:Red Inserito il - 22/11/2005 : 19:20:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ma state prendendo per i fondelli o dite sul serio...?
Non stiamo preendendo per i fondelli nessuno...perchè dovremmo farlo??
Modificato da - Er-Gladiatore in data 22/11/2005 22:01:24
No problem red , ho detto che che puoi eliminarlo spostarlo o rinominarlo, è che ero contento che il programma mi ha risolto un problema per me enorme e ho voluto informare tutti. Per il resto vai tranqui ormai vi voglio bene