ma scusa non esiste il tasto cerca su sto forum? :asd: non hai nemmeno provato, vero?
comunque la risposta è no...
non si possono ovviare se non sei amministratore.
(un sistema abbastanza pericoloso esiste a dire il vero. consiste nello scaricare un floppyno di avvio da internet che ti permette di modificare il file che contiene le pwd. Ma non sempre funziona)
e impara a fare le ricerche...magari trovi risposte non stupide in tempo utile, no? prendila come critica costruttiva... altrimenti prendila come vuoi....
sinceramente ho cercato ma non mi ha soddisfatto..se c'è un 3D dove si è gia discusso ampiamente di questo postami il link perchè io non sono riuscito a trovarlo...
ed entrare dalla provvisoria..non potrebbe essere una solution....?
e diciamo..se l'utente non ha i privilegi di amministratore???
Regedit , ma le pass sono criptate,però si può raggirare con un trucchetto. ti posto domani ho dei problemi col pc (ho cambiato SO) e sullo schermo vedo i caratteri come microbi
se viene sostituita la pwd di un account con una pwd diversa da Blank si rischia di distruggere l'account e renderlo inutilizzabile. comunque in una rete aziendale è una cosa non pensabile: se l'amministratore non riesce più ad entrare in locale con la sua pwd, difficilmente crederà sia stato un errore di win a distruggergli l'hash.
per decriptarla il problema si risolve prendendo l'hash della pwd e lasciando un pc a decriptare con un brute force attack...ma se la pwd è lunga bisogna avere abbastanza tempo :P
non mi sovviene il nome del programma, ma lo puoi trovare accoppiato con SamInside se on ricordo male...
....se viene sostituita la pwd di un account......
Citazione:Messaggio inserito da Ives
...."resetta" la password (non ti permette di scoprirla)......
Avete ragione tutti e due (resetta e sostituisci) meglio evitare si creano più problemi che vantaggi. ma un metodo c'è.
Se io dimentico la pass di accesso a win? (Il grande zio Bil le ha pensate tutte) Il sistema c'è ma si devono usare usare "metodi" particolari che è meglio non inserire nel forum