|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 05:01:13
|
Appunto Trunks, credevo di averne imparato un'altra ...scherzo (credo che abbia cannato discussione, succede).
VNC è un sistema di assistenza a distanza (presente anche in XP sotto la dicitura di "desktop remoto", consigliato di disattivarlo al primo avvio, non si sa mai...).
A cosa serve? molto semplice ed efficace: una volta configurato a dovere permette di eseguire operazioni su di un PC remoto come se ce lo avessimo sotto il naso via internet (beh, che i due PC debbano averlo installato ed in esecuzione è sottinteso), cioè avremo allo schermo il suo desktop, si possono installare programmi, modificare il registro ecc. ecc. è uno strumento efficace per l'intervento in casi non troppo gravi di malfunzionamento o per semplici operazioni di routine, quindi un ottimo aiutante.
Il programma da te citato non l'ho mai usato, io usavo "PcAnywhere", è a pagamento ma funziona a meraviglia, comunque da cosa ho sentito in giro VNC è un degno sostituto freeware, anche se più limitato (certo che a configurarlo è un tantino più isterico, sempre a sentito dire..), quindi vale la pena.
Ti ho trovato una guida:
htt*://[www].freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=18828
è un forum dove, oltre la guida, c'è tutt'ora la discussione aperta, quindi meglio di cosi non si può 
Ciao. |
 |
|