| Autore |
Discussione  |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 18:38:02
|
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum e spero che possiate darmi una mano.
La mia configurazione del pc è :
PROCESSORE Pentium 4 630 3GHz, 2MB cache L2,FSB 800Mhz,64 bit,Hyper Threading; MAINBOARD Asus P5P800 SCHEDA VIDEO Sapphire ATI Radeon 9600 SE 128MB RAM 512MB DDR S3+ 400Mhz HD Maxtor 7200 rpm, 2MB buffer 60 GB HD Maxtor 7200 rpm, 2MB buffer 80 GB OS Windows XP Professional con Serice Pack 2
Ho installato su questo pc il videogioco Rome Total war.Pur essendo ampiamente al di sopra dei requisiti consigliati,esso non viene eseguito in modo fluido, anzi scatta continuamente. Ho pensato quindi che potrebbe essere un problema hardware oppure del sistema operativo. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie a tutti anticipatamente ciao ciao
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 18:56:01
|
be se lo fa solo con quel gioco li potrebbero essere problemi di grafica..magari prova ad abbassare i bit del colore o la risoluzione..e vedi se ti da lo stesso il problema...
ciaooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 19:05:16
|
In primo luogo benvenuto/a
Confermo che come config non vai di certo male, comunque ho sentito diverse voci che davano problemi di compatibilità (e quindi rallentamenti) su alcune schede video con il Direct X 9.c fornito con il SP2 (io con la scheda Radeon 8500 lo avevo avuto), informati sulla reale compatibilità e magari vedi se installando i nuovi drivers della ATI (disinstallando correttamenti i vecchi prima, con questo risulterà più facile: htt*://[www].drivercleaner.net/ ) riesci a migliorare le cose, altrimenti guarda nel sito del fornitore del gioco, non è impossibile che abbiano implementato alcune patch per correggere problemi sorti su alcune schede (e forse la tua è nella lista), qui comunque una guida (in inglese..) htt*://pc.gamespy[.com]/pc/rome-total-war/551582p1.html
Ciao |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 15:52:57
|
grazie mille per i consigli. evidentemente il problema era proprio di compatibilità dei driver della scheda video... Infatti li ho aggiornati ed è tutto risolto.. Sarà anche favorito dal fatto che ho eliminato il norton internet security ma ora va davvero una bellezza
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao ciao  |
 |
|
| |
Discussione  |
|