| Autore |
Discussione  |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 18:12:36
|
è giusto procedere cosi: start-esegui, msconfig, sotto avvio spuntare msmsms ?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 18:17:27
|
così eviti solo l'avvio automatico del programma..cioè eviti che resti in esecuzione anche senza utilizzarlo..ma il programma rimane installato nel pc..
ciaoo |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 18:19:14
|
| esatto,evitare l'avvio automatico è quel che intendevo dire!grazie! |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 22:58:47
|
per evitare l'avvio automatico di messenger io procedo cosi: start-esegui, msconfig, sotto avvio spunto msmsms,ma tale processo rispunta magicamente sempre fuori sia in task manager sia nel menù avvio di msconfig.. Devo,prima di far tutto ciò disattivare il ripristino della configurazione di sistema? |
Modificato da - alexvr in data 14/11/2005 12:09:42 |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 18:57:39
|
se intendi il messenger che è incluso in xp io uso una soluzione piu drastica
elimina dai programmi in esecuzione automatica cancella la cartella C:\programmi\messenger ripulisci con reg cleaner o altro programma di pulizia del registro |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 19:03:07
|
questo elimina definitivamente messenger... che tra l'altro è in una vecchia versione e sei cmq libero di installare la versione che preferisci (se vuoi)
ciao ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 20:45:34
|
Senza andare a "levarlo" a mano, con XP-Antispy lo fai in automatico (e non solo quello ).
Ne esiste un altro (con più opzioni) Safe XP, attenzione comunque a non disabilitare troppe cose, se qualcosa non va più potrete tornare indietro, per questo è meglio disabilitare i servizi vari uno alla volta e ricordarsi dell'ultimo.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 14/11/2005 20:46:35 |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 14:29:33
|
ho gia killato messanger dalla lista startup di regcleaner,l'ho fixato nel log...ma lui ritorna sempre... devo modificare qualche chiave di registro? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 14:58:41
|
Puoi provare facendo così:
1) Click su Start / Esegui Quindi digitare la seguente:
2) RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Conferma con Ok
Riavvia Windows.
P.S Fammi sapere
|
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 15:04:20
|
glad,ho già eliminato la cartella di messengr dai programmi,poi ho fatto una bella pulizia con regcleaner che mi ha eliminato 12 chiavi di registro e,per ora,non vedo messenger in task manager.. scrivo ugualmente quello che dici tu? p.s. perchè da quando ho spuntato messenger da msconfig mi continua ad ogni riavvio ad uscire una schermata che mi avverte della modifica e in msconfig mi segna avvio selettivo-diagnostico? grazie |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 15:04:58
|
Se ancora non và prova così:
Bisogna modificare il file Sysoc.inf che si trova nella cartella C:\windows\inf (ammesso che C:\windows sia la cartella in cui abbiamo installato Windows XP).
La cartella INF è una cartella nascosta e quindi per poterla vedere, e vedere i file in essa contenuti, è necessario cambiare le opzioni della cartella c:\windows.
Per farlo aprite "Risorse del computer", poi il disco C ed infine la cartella Windows. Ora scegliete Strumenti/Opzioni cartella/visualizzazione e cliccate in corrispondenza dell’opzione "visualizza cartelle e file nascosti". Confermate cliccando su OK.
A questo punto potrete vedere anche la cartella inf. Apritela, cercate il file SYSOC.INF e fate un doppio clic sull’icona di questo file. Si aprirà automaticamente il Blocco Note che mostrerà il contenuto del file sysoc.inf. Scorretelo attentamente e vedrete diverse righe contenenti dei parametri, alcune righe contengono, oltre al nome di un programma e ad altri parametri, la parola "hide". Questi sono i programmi che vengono "nascosti" e che non appaiono quindi nella finestra di disinstallazione applicazioni, impedendoci così di disinstallarli. Cercate la riga relativa al programma Windows Messenger (la riga inizia con msmsgs) e cancellate la parola "hide" e la virgola che la precede (o quella che la segue). Salvate il file e riavviate Windows.
Ora aprite, in pannello di controllo, "Installazione applicazioni" e cliccate sull’icona "Installazione componenti di Windows". Apparirà l’elenco di diversi componenti; localizzate "Windows Messenger", togliete il segno di spunta presente accanto ad esso e cliccate su AVANTI. Alla fine riavviate Windows. Messenger non vi disturberà più.
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 15:05:57
|
| Si scrivilo lo stesso. |
 |