NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 windows xp messaggio di errore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterdiquigiovanni
New Member

Città: meolo

38 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 21:51:02  Mostra Profilo
Ciao a tutti ,sono nuovo in questo forum ed avrei un aiuto da chiedere.Uso windows xp professional e da qualche giorno quando sono collegato ad internet ,mi compare spesso una fastidiosa finestra "servizio di messaggistica immediata" con indicazioni :Stop!Windows requires immediate attention.
Windows has found critical system errors.
To fix the error please do the following:
1.Download registry repair from:htt*://[www].MSRegCLEAN[.com]
2.Install Registry Repair
3.Run registry Repair
4.Reboot your computer
FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA LOSS AND CORRUPTION!Cosa devo fare secondo Voi?Grazie

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 22:09:42  Mostra Profilo
Non penso che la microsoft ti chiederebbe di downlodare il software di questi tizi htt*://[www].MSRegCLEAN[.com]......
Siccome hai detto che solo quando sei collegato ad internet....posterei un log di hijackthis....può darsi che tu abbia un programma eseguito in remoto e non lo sappia...

ciao
Torna all'inizio della Pagina

walterdiquigiovanni
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 22:18:48  Mostra Profilo
Grazie per la pronta risposta.Scusa però la mia ignoranza ,non sono molto pratico in queste cose,ma cosa dovrei fare in pratica per eliminare il messaggio? non capisco cosa intendi dire con...posterei un log di hijackthis...potresti essere più chiaro .ti ringrazio tanto ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 23:31:03  Mostra Profilo
Quello è un messaggio reso possibile da un servizio Windows (che, come d'abitudine, si sono messi ad utilizzare per la pub...)

pannello di controllo -> Strumenti Amministratore -> Servizi -> cerca il servizio "Messenger"
click tasto destro su "Messenger" e seleziona "Arresta", in "Tipo di Avvio" seleziona "Disabilitato" e valida.

Da li non dovrebbe più "rompere"..

un pò più di info le trovi qui:

htt*://[www].vivitelese.it/telese/archivio/osservatore/Messaggistica.htm

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 23:43:38  Mostra Profilo
Scusate ho cannato....

ciao(grazie Yves)

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 00:00:39  Mostra Profilo
Di niente, ho avuto lo stesso problema prima di lui, per questo avevo già in tasca la risposta jejejeje

salutone..

walterdiquigiovanni
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 16:26:01  Mostra Profilo
Grazie.Ho cambiato le impostazioni come suggeritomi e va tutto bene nel senso che non compare più quel fastidioso continuo messaggio.Mi resta il dubbio che la segnalazione richiedesse la riparazione effettiva di qualche errore di registro o altro.Grazie ancora e ciao.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 16:46:22  Mostra Profilo
No, tranqui, continua con i controlli normali come descritti nel forum e utilizzando le nozioni elementari per un pò di sicurezza (antivirus e firewall), quelli che ricevevi erano messaggi inviati a casaccio a centinaia (o migliaia) di utilizzatori alla volta per beccare un possibile "cliente"....Quindi al limite non sono nemmeno pericolosi di per sè, sono giusto molesti e, se non sei a conoscenza della cosa (come era giustamente successo a me tempo fa) sorprendono non poco.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000