NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 formattare un hard disk in modo definitivo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 17:26:25  Mostra Profilo
Salve,

dovrei vendermi un hard disk però so che si possono recuperare i dati anche se esso è stato formattato. Qualcuno mi sa consigliare un software che permette di formattare il mio hard disk in modo definitivo, in modo da rendere illeggibili i miei file?

Grazie in anticipo

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 18:02:42  Mostra Profilo
a parte il fatto ke recuperare i dati dopo ke là hd eà stato formattato nn è semplice o cosa da tutti..(anke se uno potesse/sapesse farlo nn c perde tanto tempo per spiare i doc di un emerito sconosciuto..
Cmq eà vero ke c sono appositi software ke scrivono e riscrivono sempre su tutto là hd in modo da rendere tutti i file irrecuperabili.. Uno d qsti mi pare si kiamasse eraser (ma ke fantasia..) dovresti cmq cercare su internet nn credo sia difficile trovarlo o trovare un altro prog del genere
Oppure potresti effettuare la formattazione a basso livello del tuo hd.. qsta operazione pero' oltre ad essere + complessa e anke + riskiosa per il tuo hd.. e nn so se ne valga la pena..

Ciauz!
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 19:11:36  Mostra Profilo
La soluzione del formattaggio a basso livello è senz'altro una delle più sicure (utilizza Powermax della Maxror), ma se non ci sono dati estremamente sensibili e la persona che lo compra è un "normale" utilizzatore e non lavora per la CIA direi che una volta che hai eliminato la (o le) partizioni all'interno non ti dovresti preoccupare più di tanto.

Comunque l'unico sistema per rendere irrecuperabili i dati da un HD è la distruzione fisica del supporto (un incudine ed un martellazzo da 2Kg...con l'HD fra i due...e nessuna pietà...). Certo che la rivendita è un pò difficoltosa dopo il "trattamento"...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 24/10/2005 19:13:42

BellaDan
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 13:07:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

(un incudine ed un martellazzo da 2Kg...con l'HD fra i due...e nessuna pietà...). Certo che la rivendita è un pò difficoltosa dopo il "trattamento"...

Ciao.

Nn sempre è così semplice...ci sono ditte specializzate che riescono a recuperare dati anche da HDD che sono andati a fuoco letteralmente...secondo me l'unico modo e scioglierli nell'acido...ma dopo come dice Yves,diventa un po' difficile venderlo...

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 20:45:50  Mostra Profilo
be i programmini che dite voi, si utilizzano su windows attivo.

Io volevo formattare prima l'hard disk e poi utilizzare qualche software da dos che lo rendesse illeggibile.

Si puo' fare?

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000