NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 BitDefender 8 Free Edition
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 09:16:58  Mostra Profilo
Oggi ho installato il bitdefender 8 free ma mi ha dato un problema collaterale: quando sono andato sul menu Start, Tutte le applicazioni non sono piu` riuscito ad usare l'Esplora che si ottiene cliccando con il tasto destro su una voce del menu. Disistallando il bitdefender tutto e` tornato a funzionare (e nessun altro programma installato o disinstallato tra l'installazione e la rimozione di bitdefender).
Qualche idea sul perche` di questo comportamento e qualche modo per risolverlo?

PS: sto usando Win XP pro SP2, avast antivirus (fermato prima dell'installazione di bitdefender), microsoft antispyware, sygate firewall.

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 16:39:20  Mostra Profilo
Per la cronaca (e per fare l'up della discussione): ho appena provato con il bitdefender 7.2 free e ho lo stesso problema. Qualche idea?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 16:57:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Per la cronaca (e per fare l'up della discussione): ho appena provato con il bitdefender 7.2 free e ho lo stesso problema. Qualche idea?

Strano perchè questa versione è solo AV prova a mettere un collegamento sul desktop ad esplora e vedi se funzia.

Non ho mai provato a verificare Bitfree con Avast se ci sono conflitti, con Microsoft antispy me li ha dati però.

Io utilizzo Bitfree 7.2 con SP 1 non vorrei che SP2 ti creasse problemi

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 10:38:41  Mostra Profilo
Allora, ho fatto alcune prove: Esplora risorse, lanciato dal start -> tutti i programmi -> accessori funziona. Idem se, su una cartella sul desktop, lo scelgo dal menu che si apre con il tasto destro. Sulle cartelle del menu avvio non vuole funzionare.

(tra l'altro, al momento, non sono in grado di scaricarmi la versione 8 in quanto mi viene rifiutata la connessione a download.bitdefender[.com], come pure non riesco ad aggiornare la 7.2 in quanto upgrade.bitdefender[.com] non accetta connessioni)

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 10:45:23  Mostra Profilo
Citazione:

Allora, ho fatto alcune prove: Esplora risorse, lanciato dal start -> tutti i programmi -> accessori funziona. Idem se, su una cartella sul desktop, lo scelgo dal menu che si apre con il tasto destro. Sulle cartelle del menu avvio non vuole funzionare.

(tra l'altro, al momento, non sono in grado di scaricarmi la versione 8 in quanto mi viene rifiutata la connessione a download.bitdefender[.com], come pure non riesco ad aggiornare la 7.2 in quanto upgrade.bitdefender[.com] non accetta connessioni)

Può essere il tuo FW che non riconosca più il collegamento sul menù avvio(o addirittura tutto il prog. visto che ti impedisce anche gli aggiornamenti)
Io per ovviare a questo inconveniente ho disinstallato e reinstallato Bitdefender rimuovendo (anche manualmente col tasto Dx ed elimina nel menu che compare tutti i collegamenti nel menù avvio)
Reinstallandolo verranno ricreati e mi lanciava il prog. Io all'epoca avevo ZA come Fw e ai vari avvisi rispondevo sempre di consentire.
ciao

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 10:46:48  Mostra Profilo
Da qualche parte ho letto che BitDefender free edition v.7.2 non è compatibile con il Service Pack 2 di Windows XP, ma io ho bitdefender free 8 e xp sp2 e non noto problemi di compatibilità!

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 10:53:04  Mostra Profilo
Sygate lo riconosce e infatti, guardando nei log, risultano i tentativi di connessione verso il server di upgrade. Ho provato anche con un altro pc a connettermi a upgrade.bitdefender[.com] ma mi viene rifiutata la connessione anche li (ho usato links su FC3 per fare il tentativo di connessione).

Ho provato anche a mettere sygate in modalita` Allow All per fare l'update ma non cambia nulla

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 11:12:12  Mostra Profilo
Ho notato anch'io nella versione 8 qualche problema ma relativo esclusivamente ad una lentezza nella scansione (con SP 2).
Qualcuno non approverà quello che ho fatto ma ho rimesso SP 1, Bitdefender 7.2 ,non ho nessun problema e anche con scansione approffondita è abbastanza veloce.

E' comunque interessante approffondire quanto quotato da Ori,(ho ancora un pc in Lan con SP 2 e voglio provare a installare la 8) mi viene da chiederti : cliccando su Live Updating - Setting la casella Update location server le varie opzioni sono non selezionate, mentre la Automatic Check Update è selezionata confermi?

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 11:45:02  Mostra Profilo
Update location settings: upgrade.bitdefender[.com] (niente proxy). Poi di selezionato c'e` Automatic check for updates e Automatic update

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 11:46:02  Mostra Profilo
Citazione:

Update location settings: upgrade.bitdefender[.com] (niente proxy). Poi di selezionato c'e` Automatic check for updates e Automatic update

Il settaggio è Ok. prova a reinstallarlo

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 11:50:18  Mostra Profilo
Gia` provato (sono riuscito a tirar giu la versione 8 da download.bitdefender[.com], l'ho installata, ha fatto l'upgrade ma quando cerco di far partire una scansione mi dice che non riesce a connettersi allo scanner. Ora lo ho disinstallato e rimesso su il 7.2 con la configurazione di default. Questo riesce a fare una scansione ma non a scaricare gli aggiornamenti). Si vede che sono incompatibile con bitdefender

Aggiornamento: Preso da un'ispirazione, ho provato ancora a far partire l'aggiornamento di bitdefender 7.2 e ora funziona. A quanto pare stanno lavorando sui server di bitdefender.
Comunque il problema con l'Esplora risorse rimane immutato (sia con 7.2 che con 8).

Aggiornamento.2: Ora se cerco di fare una scansione, mi dice "Scanning service is unavailable". Ora provo a riavviare e vediamo cosa succede.

Aggiornamento.3: Anche dopo il riavvio, continua a darmi Scanning service is unavailable. Prima dell'update, funzionava.

Modificato da - ori in data 14/11/2005 12:04:07

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 12:02:09  Mostra Profilo
Io provo a vedere la compatibilità di bitdefender con altri Fw. ci sentiamo oggi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,38 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000