| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 03:54:06
|
Ho sentito già diversi rumori, voci di sottofondo più o meno concrete, insomma, qualcosa bolliva in pentola M$ ed associati...e beh...lo stufato è servito..[.com]inciate la transizione adesso che c'è il tempo di praticare...non so quanto tutte queste informazioni siano reali, ma se si è la morte di ogni libertà informatica.
Date un'occhiata e vi prego, se avete notizie contrarie rassicuratemi, altrimenti mi vado a montare subito un secondo desk di scorta e lo conservo in "naftalina", in caso questo mi lasci a piedi...
Mail che si è diffusa (credo a metà anno):
htt*://italy.indymedia.org/news/2005/10/892031.php
Questa invece è la descrizione del processore Intell "D" :
htt*://punto-informatico.it/p.asp?i=53103&r=PI
Intel che dice? Qui viene il bello!
htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4177
Sarà vero? Credo proprio di no...
htt*://[www].megalab.it/news.php?id=530
Quanto sono felice di aver (quasi) finito di parametrare la "mia" Suse 9.3...........
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 11:51:23
|
| Tranquillo....tranquillo! A sto mondo si fa di tutto o perlomeno si puo` fare di tutto....rasserenati! Byez Byez |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 14:16:12
|
A Yves
Sono andata a vedere i link che hai postato e l'unica cosa che mi viene da dire è: "IMPRESSIONANTE". Se questa non è una bufala ma è la tragica realtà che ci aspetterà nel prossimo futuro allora siamo proprio alla frutta.
Oltre a detenere già un monopolio e "costringere" già da adesso gli utenti a dover continuamente potenziare i propri PC per poter far girare i prog. messi in commercio, se arriviamo anche a quanto descritto nei vari link, allora bisogna cambiare strada.
Io credo fermamente che per evitare o marginalizzare un tentativo di monopolizzazione del mercato sia proprio quello di boiccotarlo. Far si che i miliardi spesi per creare tutto questo diventino soldi buttati al vento.
Quoto Linux, ma per il momento stiamo a vedere. Sarei proprio curiosa di vedere come zio Bill e company gestiranno le varie comunità Hacker che già non amano il soft. winzoz
Stiamo a vedere..... Ciao Yves
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 14:48:40
|
io sto tranquillo per 2 motivi (oltre al fatto di poter usare linux..) : 1- nn credo ke una cosa del genere verra' attuata veramente.. 2- in informatica tutto quello ke puo' essere bloccato, puo' anke essere sbloccato.. (anke qndo usci Xp si diceva ke lo puoi usare al max 3 gg dopo i quali devi per forza registrarti via web.. bla..bla..bla..) |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 15:33:24
|
Very Good.
Quando ce vò ce vò
Hacking.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 15:59:31
|
| Vabbè tanto resta sempre una seconda possibilità...................LINUX !!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 17:04:57
|
No Er-Gladiatore mettiamo la mia come seconda possibilità e la tua come prima scelta
E loro che si tengano il loro Palladium ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 20:47:58
|
Si, a craccare i sistemi ci staranno già lavorando di sicuro, il fatto non è tanto "sistemistico", ma ideologico, che si possa bypassare è quasi una certezza, la mia sorpresa è che possano cosi "spudoratamente" tentare di imprigionarci in una bolla di "utensili" da loro schelti, anche se è vero che non avevamo tanta scelta nemmeno prima (qualcuno ha tentato di comprare un PC nuovo e premontato senza licenza M$? cosa quasi impossibile...), avevo già letto di diverse illegittime restrizioni sui motori di ricerca e robe varie, qui ce n'è qualcuna: htt*://[www].filiarmonici.org/occhiorecchi.html ma fino a quel punto non credevo che ci arrivassero, non si tratta solo di repressione verso l'illecito (che approvo totalmente), questa è repressione totale ed indiscutibile sulla libertà di scelta...Cose dell'altro mondo...
Vabbè, speriamo bene...
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 21:41:08
|
Scusate ma c'è anche un'altra possibilità: Se queste si unissero potrebbero dare vita ad un sistema operativo innovativo, magari migliore sia di Windows che di Linux.Perchè dare per scontato che faccia schifo....? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 22:18:39
|
No non si devono unire, rientreremo in una spirale chiamata Palladium 2, sconfortante davvero! Ci deve essere libera competizione affinchè i prodotti siano migliori, sempre in via di risviluppo per trovare nuove tecniche, risolvere nuovi bug e stare al passo con i tempi. Spero e credo che nessuno accetterà un compromesso tra WIN e Linux, io per primo! Trunks cosa dici?????!
P.S.: Tranquilli dal punto di vista etico io ho ancora il mio vecchio WIN 98, 95, ME,2000, XP e Oracle, sempre con Linux e Unix. Insomma ho solo l'imbarazzo della scelta, sicuramente non mi farò assorbire e spero che anche voi condividiate portando avanti l'etica della libera concorrenza e dell'opensource......dell'hacking etico per capirci! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 22:34:04
|
Quoto EcNx82.CYpTO.... anche la storia ci ha insegnato che per lo sviluppo delle risorse ci deve essere concorrenza(leale...) e sopratutto win e linux (e mac) non dovranno mai mischiarsi o unirsi....gia abbiamo problemi adesso che c'è la Micr... (+ le altre)... figuriamoci se ci fosse solo Micr....
PS x EcNx82.CYpTO :ogni tanto guarda se ti arrivano mex privati.....
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 12:39:57
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
No non si devono unire, rientreremo in una spirale chiamata Palladium 2, sconfortante davvero! Ci deve essere libera competizione affinchè i prodotti siano migliori, sempre in via di risviluppo per trovare nuove tecniche, risolvere nuovi bug e stare al passo con i tempi. Spero e credo che nessuno accetterà un compromesso tra WIN e Linux, io per primo! Trunks cosa dici?????!
P.S.: Tranquilli dal punto di vista etico io ho ancora il mio vecchio WIN 98, 95, ME,2000, XP e Oracle, sempre con Linux e Unix. Insomma ho solo l'imbarazzo della scelta, sicuramente non mi farò assorbire e spero che anche voi condividiate portando avanti l'etica della libera concorrenza e dell'opensource......dell'hacking etico per capirci!
Sono perfettamente d'accordo con te. Solo a leggere la possibilità di Er-Gladiatore stavo cadendo dalla sedia :P Forse un os via di mezzo c'è, OSX cuore unix-like e facilità microsoft. Cmq io terrei d'occhio il risorto BeOs, promette molto, ma molto bene. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 11:11:39
|
E del nuovo Windows Vista che ne pensate.....meglio evitarlo..o....usarlo....
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|