Ciao a tutti, la mia amica ha un piccolo problema... facendo lo scan on line del pc risulta infettato ma nn riesce a cancellare i file infetti sono tre: c:\documentsand settingsall users\dati applicazione\army book for bias c:\documentsandsettingsallusers\datipplicazione\platformelse\byfrquelz.exe c:\documentsand settings all users\dati applicazione\active wipe\kindmeet.exe Se qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito...ve ne sarei grata. Ha norton come antivirus ma nn sono mai stati rilevati..non ha firewall attivi...e abbiamo fatto lo scan on line sul sito della trend micro... Grazie in anticipo e ciao a tutti
Ke veloce!!! Grazie per la celere risposta ma il problema nn ce l'ho io ma la mia amica ke ora è in chat con me e stiamo cercand di fare qualcosa purtroppo pero nn siamo molto esperte e a dire il vero nn ho capito cosa devo fare...se me lo spieghi in un altro modo forse ce la facciamo grazie mille!!!!
strumenti - opzioni cartella. Scheda Visualizzazione. Visualizza Cartelle e file Nascosti. Ok.
fin qui?
asd
poi cerca il file autoexec(.bat) nella finestra aperta prima. Tasto destro sul suddetto file e modifica.
Si apre blocco note e al fondo devi aggiungere:
Del c:\documents and settings\all users\dati applicazione\army*.* Del c:\documents and settings\all users\dati applicazione\platformelse\byfrquelz.exe del c:\documents and settings\all users\dati applicazione\active wipe\kindmeet.exe
guarda solo che i percorsi sopra scritti siano corretti. li hai incollati sicuramente con qualche errore.
Ma come si fa nell'ottobre 2005 a non avere un firewall attivo...???? Ottimo intervento di Feibrix(basta che non scrivano solo Del c: .... se no stiamo freschi)... e se non dovesse funzionare...di alla tua amica di ritornare nel sito della trend micro e scaricarsi la copia valutativa di pc cilin.... installarla e provare a vedere se ti estirpa quei tre file....
dopo di che quando sarà tutto finito di alla tua amica che nell'ottobre 2005 non si può stare senza un firewall....sopratutto se si frequentano chat........ se cercate bene nel forum si è ampiamente discusso sul come essere sicuri e anonimi in internet....