| Autore |
Discussione  |
|
|
Harrygate
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 21:15:42
|
|
Salve a tutti ...Premesso che sono nuovo del forum vi accio una domanda .Da un pò ho un Blog ,su Giovani.it per intenderci .Esiste un qualche tipo di programma o modo per poter risalire agli ip delle persone che lasciano messaggi sul blog ?Spero che qualcuno possa aiutarmi ,grazie.ciaooo
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 21:26:52
|
Se leggi attentamente il forum trovi numerosi dibattiti in merito e tutti hanno come motto quanto segue:
"NO, E' UNA PROCEDURA ILLEGALE, E QUINDI NESSUNO TI DIRA' COME SI FA"
P.S.: Niente di personale ma si violerebbe la netiquette....Ciauz Ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 21:53:57
|
Puoi sempre provare ad aiutarlo mandandogli una mail privata.... così non violi la netiquette...scherzavo.. Ma non ho capito.. di solito si usa l'ip per trovare le persone e non l'incontrario..... Se volevi l'ip per trovare da che parte del mondo questi tizi stiano postando ....non preoccuparti perche se guardi in altri post ti accorgerai subito che anche con programmi "particolari" non si può fare....
ciao (spero di essermi spiegato bene) |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 23:07:59
|
Boh, non c'è niente di illegale nel sapere l'IP di chi accede ad un server. Il programma che gestisce il blog dovrebbe tenere un log degli accessi da qualche parte, magari chiedi all'amministratore: se ci sono utenti molesti si interesserà della questione. Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 23:23:51
|
Domanda per gimli:se io trovo il log che dici tu con gli ip ecc. ecc. poi cosa si potrebbe fare? Lui personalmente penso niente.. penso che ci dovrebbe specificare il perchè gli servono gli ip...
ciao e grazie |
 |
|
|
Harrygate
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 21:11:29
|
Gimli hai centrato il problema .In effetti non voglio certo andare sotto casa della persona una volta conosciuto l'ip .Non ci crederete ma ne so un pò a riguardo e sono consapevole che non è possibile ,o almeno semplice ,oltre che legale ,risalire dall'ip al relativo utente . La mia domanda era un'altra e cioè :Esiste un programma che mi consenta di visualizzare gli ip di coloro che lasciano messaggi sul mio blog ,evitando magari di rivolgermi all'amministratore ? Ovviamente già ho un elenco di utenti con i relativi ip loggati .Poichè è da un pò che sul blog qualcuno mi lascia messaggi anonimi volevo verificare se questa persona sia già presente nell'elenco . Spero di essere stato chiaro .Grazie mille per il vostro interessamento  |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 21:27:19
|
Penso dipenda dalle impostazioni del software che gestisce il blog. Certamente logga l'IP di chi posta da qualche parte, ma non è detto che tu possa saperlo. Com'è che hai un elenco di IP, ma non riesci a vedere quelli di chi posta? Ciao  |
 |
|
|
Harrygate
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 13:14:46
|
|
Ho una lista perchè ho un guestbook su altervista che logga automaticamente gli ip e mi consente di visualizzarli .Al contrario sul blog non c'è nessuna funzione del genere ,per cui non posso visualizzare l'ip di chi posta . |
 |
|
| |
Discussione  |
|