| Autore |
Discussione  |
|
|
pascale54
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 13:03:34
|
|
CIAO A TUTTI !!! CHI MI AIUTA AD INSTALLARE PASSO PASSO WUINDOWS 3.11 SU UN VECCHIO 486? HO SCARICATO I DIECI FLOPPY HO FORMATTATO L'HARD CHE C'è HO IMPOSTATO IL BOOT X PARTIRE DAL FLOPPY MA QUANDO METTO IL PRIMO FLOPPY MI DICE SEMPRE RIMUOVERE I SUPPORTI COSA DEVO FARE? GRAZIE CIAO
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 13:16:41
|
Credo ke tu debba far partire il pc cn un disketto di boot (ai tempi si usava un disketto bootable cn ms-dos, nei disketti di boot di oggi tipo quello di win98 o Xp c' e' ne una semplificazione..) Cmq devi far partire il pc cn qsto floppy, poi cambi floppy e c metti il Win 3.11 e lo installi (almeno credo ke c sia qualke file exe/bat per farlo installare (si dovrebbe capire dal nome..
PS: ma ke cavolo te ne fai di Win 3.11 ??
ciauz |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 14:42:32
|
Se non mi ricordo male, mi sembra che win 3.11 non fosse un sistema operativo ma un programma. Se e` cosi`, dovrai installare un dos (tipo il 6.1) e poi ci carichi il win 3.11
ps: controlla il caps-lock, mi sa che ti si e` incastrato. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 18:05:13
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
Se non mi ricordo male, mi sembra che win 3.11 non fosse un sistema operativo ma un programma. Se e` cosi`, dovrai installare un dos (tipo il 6.1) e poi ci carichi il win 3.11
ps: controlla il caps-lock, mi sa che ti si e` incastrato.
Esatto, quindi, per prima cosa devi installare il Dos (6.22 se possibile, 3 floppy da 1.44) dopo puoi installare il 3.11.
Comunque, visto che sul 486 (se non è un vecchissimo SX) già fungeva il 95 (il DX 4 100 era - quasi - al livello prestazionale di un Pentum 75) potresti evitarti il 3.11 (sarai arcilimitato in internet e per i drivers se devi attaccargli qualcosa di recente...galera pura...) e passare a questi, le ultime versioni che sono uscite non erano malaccio...Con un 32 Mb di ram girava già (se hai 64 Mb con un DX4 ti consiglio il 98se), comunque sono tutte supposizioni, non hai dato troppi dati.
In primo luogo controlla che il Bios del PC veda correttamente il disco rigido (alcuni non passaveno i 7 Gb di capacità max), e se in ogni caso vuoi tentare l'esperienza 3.11 vedremo in seguito.
Ciao.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 23:51:10
|
Wow, per curiosità, com'è che hai deciso di recuperare una macchina così vecchia? Se non ti serve come desktop (mi sa che sarebbe molto esasperante) puoi sempre buttarci su un mini-Linux e usarlo come firewall, router o addirittura server di posta. Ciao  |
 |
|
|
ciccino_10
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 00:57:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Gimli
Wow, per curiosità, com'è che hai deciso di recuperare una macchina così vecchia? Se non ti serve come desktop (mi sa che sarebbe molto esasperante) puoi sempre buttarci su un mini-Linux e usarlo come firewall, router o addirittura server di posta. Ciao 
sarei interessato a sapere come fare per realizzare il sistema da te suggerito: mini-Linux e usarlo come firewall, router o addirittura server di posta. Mi potresti suggerire la versione di linux e qualche programma per effetture routing? Fammi sapere se puoi, Ti ringrazio. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 13:11:56
|
Dipende, quanta ram hai a disposizione? Hai il cd-rom e il bios ne supporta il boot? Che modem hai? Quanti MB di disco? Posta un pò + di info sul tuo hardware a disposizione. Distro linux, adibite agli scopi sopracitati, ne trovi per tutti i gusti :P Da quella che sta su un floppino (coyote) a quella che sta su un cd rom (IPcop) |
 |
|
| |
Discussione  |
|