salve, ho un problema nell'estrarre da un cd delle tracce audio , queste hanno icona di media player con estenzione .vma. Quando apro il programma cdex 1.51 mi compare un'unica traccia anche se sono diversi brani, qualsiasi tipo dio estrazione scelgo compare una finestra che indica: "non e' stata selezionata alcuna traccia , selezionare una o piu' tracce dalla lista" come faccio x poter estrarre questi file? Grazie anticipatamente x l'aiuto.
ciao. sei sicuro che il programma da te menzionato possa aprire file wma noti anche come windows media audio? Non è che per caso il programma vede solo la playlist e quindi un unico file che non contiene nessun audio? hai provato ad estrapolare l'audio con un audio editor? Prova a scaricare una versione demo di sound forge per esempio e una volta installato prova ad aprirli ed importarli nell'area di lavoro dove una volta editati possono venir salvati in un formato qualunque. Attenzione che i file wma sono dei file compressi di dubbia qualità audio per cui non aspettarti dei miracoli salvando successivamente in wave o mp3. ciao
wma di dubbia qualita'?? wma sono dei normali file audio compressi (come gli mp3 d' altronde..) Cmq se il cd contiene file wma basta un semplice copia/incolla per averli disponibili sul proprio pc..
.. se poi vuoi per forza averli come file mp3 puoi semplicemente convertirli con un apposito programma (lo stesso cdEx oppure dbPowewrMusic Converter) Qsto cmq nn migliorera' d certo la qualita' audio (ma potrebbe peggiorarla a seconda del bitrate ke scegli durante la conversione..)
wma di dubbia qualita'?? wma sono dei normali file audio compressi (come gli mp3 d' altronde..) Cmq se il cd contiene file wma basta un semplice copia/incolla per averli disponibili sul proprio pc..
Scusa ma intendevo dire che partendo da un file compresso e volendolo trasformare in wave non ci si deve aspettare miracoli visto che il file origine in questione è già come dire "rovinato". Poi bisogna vedere il genere di compressione che è stato utilizzato nel creare il file wma. per esempio se dovessi partire da un file wave di circa 1 minuto pesa intorno ai 10 Mb. lo stesso identico file in mp3 pesa circa 1,87 Mb. Stesso discorso vale per lo steswso file wma a 128 kbps pesa 967 Kb, mentre lo stesso wma a 32 kbps pesa 249 Kb quello a 5 Kbps pesa 49,5 Kb. Il file wma a 128 kbsp viene calcolato come miglior compressione per quanto riguarda la compressione wma quindi con un peso di neanche 1 Mb ottieni un file compresso che in origine pesa 10 Mb però se partiamo da un file in cd dove 10 minuti di musica anzichè pesare 100 Mb pesano poco meno di 10 Mb e desidero trasformarlo in cd audio per l'aascolto in un normale lettore cd da tavolo devo trasformare il wma in wave per cui quei 10 Mb scarsi diventato 100 Mb ma il problema è il file origine che essendo già compresso non può generare un file wave di buona qualità visto che il decomprimere un file non "ritorna" quei tagli di frequenze tolti durante la compressione. Quindi in fatto di compressione audio il miglior compromesso rimane senza dubbio l'mp3. ciao
Quello ke hai detto tu lo avevo spiegato molto + brevemente modificando il mio ultimo post solo ke poi ho avuto problemi nell' inserimento del post stesso.. cmq come è ovvio trasformando un file da mp3/wma in traccia audio nn migliori la qualità del suono
Citazione: Quindi in fatto di compressione audio il miglior compromesso rimane senza dubbio l'mp3.
Su qsto nn sn d' accordo poikè dipende (come minimo) dal bitrate ke si usa durante la compressione (ma nn solo da qsto..) Nn sono un esperto in qsto campo ma nn credo ke i file mp3 in generale (e per tutti i file audio) mantengano una migliore qualità dei wma (a parità d bitrate)
ciauz
Modificato da - fremyd in data 04/10/2005 16:21:32