| Autore |
Discussione  |
|
|
morieri
New Member

Città: Pistoia
36 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2005 : 16:47:07
|
|
Come faccio a leggere i messaggi di outlook express quando li trasporto dal mio computer a quello del lavoro senza doverli trascinare all'interno di outlook express? Mi servirebbe forse un piccolo visualizzatore di messaggi all'interno del cd masterizzato?
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2005 : 17:58:09
|
se salvi un msg di outlook express (.eml) su qualsiasi pc tu lo provi a leggere dovrebbe aprirsi automaticamente con il client di posta predefinito per quel pc.. Se poi nn ce n' è installato neppure uno (probabilità 0.00000000000000000000000000001%) e non puoi o n vuoi installarne uno, potresti leggerlo anke cn un editor d testi (anke se in qsto modo vedresti anke tutte le intestazioni del msg e probabilmente nn c capirai gran kè.. ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2005 : 18:26:36
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
se salvi un msg di outlook express (.eml) su qualsiasi pc tu lo provi a leggere dovrebbe aprirsi automaticamente con il client di posta predefinito per quel pc.. Se poi nn ce n' è installato neppure uno (probabilità 0.00000000000000000000000000001%) e non puoi o n vuoi installarne uno, potresti leggerlo anke cn un editor d testi (anke se in qsto modo vedresti anke tutte le intestazioni del msg e probabilmente nn c capirai gran kè.. ciauz
Il procedimento che intendi tu è quello di aprire i messaggi salvati nella cartella WINDOWS da Outlook Express. Quelli li puoi visualizzare con Outlook solamente facendo doppio click e solamente con quel programma; mentre i messaggi salvati normalmente vengono "passati" di solito ad un normale editor di testo. Infatti outlook salva i messaggi nella cartella WIN, e se il messaggio contiene un allegato con un virus il tuo antivir(se serio e sveglio) ti troverà sempre dei virus, anche se magari hai cancellato l'email ricevuta su client di posta. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 11:23:49
|
io intendevo dire ke qndo TU salvi un msg di oe (lo salvi dove vuoi e cn estensione eml), poi lo puoi aprire cn qualsiasi client d posta ci sia installato sul pc d' ufficio (o cn un editor d testo visuallizzando anke tutti gli header e le altre info aggiuntive..)
ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 16:35:35
|
In pratica apri il msg e fai salva con nome (.eml) oppure anche salva allegati(.txt) e lo porti dove vuoi ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 18:17:58
|
E se li salvi in formato *.html non sarebbe più pratico aprirli? Certo, ricordati che le immagini devi salvarle a parte come daltronede gli allegati, ma almeno le puoi aprira su qualsiasi sistema e non hai problemi di compatibilità.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 00:10:48
|
Posso dire una stupidaggine...? Ok la dico... ma non sarebbe più semplice salvare una copia dei msg sul server cosi quando cambi pc riscarichi la posta che ti serve et voilà Mi scuso in anticipo se ho detto una castronata ma forse.... ciao |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 11:11:57
|
Si come principio è giusto, ma molto spesso limitato dalla scarsa disponibilità di spazio su server. Gmail, attualmente offre circa 2600 MB di spazio, più che sufficiente per qualsiasi archivio di posta. Inoltre offre delle features veramente interessanti, che difficilmente si possono trovare su un client di posta normale. Io lo uso da diversi mesi, rinunciando all'archivio messaggi sul pc e alla rubrica e mi trovo benissimo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|