NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 il necessario passaggio da winzoz a linux
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corvorosso610
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 00:17:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Dopo anni di, tutto sommato, onorato servizio, ho deciso di abbandonare windows e passare alla più affascinante versione dei SO.
In realtà sono decisamente recidivo: ho avuto quasi tutte le versioni in cd, ma l'inerzia è una brutta cosa.
Ho scaricato la versione 10.1 di mandrake, installata benissimo su un amd, convive benissimo con winxp. ora è il momento di farla lavorare.
Un mio amico mi ha montato le 2 partizioni che avevo D ed E (ntfs) e C dove c'è winxp. Se non ricordo male non potevo modificarle ma solo leggerle. Tant'è che formattai D in fat32.
Nel desktop in linux c'erano delle belle icone di hd, con tanto di freccina verde sotto. le aprivo e mi guardavo i file che c'erano.
Ora che ho modificato il filesys in fat 32 non riuscivo ad entrare in hdb1 che è D. Non me lo faceva montare.
Con l'aiuto di un volenteroso sono riuscito a montarlo, con mount lo vedo montato.
Ora però non riesco ad entrarci perchè mi dice che non ho i diritti. e non so come fare.
Inoltre sono tentato di installare la debian (è grazie ad un post su questo che vi ho conosciuti) ma non so cosa sia meglio.
Considerate che non mi installa nemmeno wine nel mdk 10.1
Come fare??
tnx

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 08:44:21  Mostra Profilo
Per il mounting delle partizioni, potresti postare il contenuto di /etc/fstab. Comunque, dovrebbe esserci una riga del tipo '/dev/hdb1 /mnt/win_d auto rw,user,noauto 0 0' dove al posto di /mnt/win_d c'e` l'effettivo tuo mount point e al posto di auto potrebbe esserci vfat .

Per quanto riguarda la debian, la provi e poi decidi cosa e` meglio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,4 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000