NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 file *.img e *.pcd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 18:03:09  Mostra Profilo
qualcuno sa dirmi con quale programma si aprono questi formati *.img e *.pcd e cosa sono

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 20:26:42  Mostra Profilo
.img è un'immagine di un supporto dati, può essere floppy, cd, dvd... per "aprirla" puoi fare due cose, o la masterizzi su di un supporto uguale a quello di partenza (nella maggior parte dei casi sono CD) con un programma che supporti quel tipo di estensioni (credo che alcohol 120% lo faccia), oppure, sempre con il programma citato, lo carichi sulla periferica "virtuale" che ti crea (ti installa un CD che non è fisico, ma un'emulazione), a quel punto puoi esplorarne il contenuto come fosse un vero CD o DVD inserito in un lettore.

L'altra estensione non la conosco, quindi non escludo sia della stessa famiglia.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 21:03:45  Mostra Profilo
ciaoyves ho provato con alcohol e anke con deamon ke e un altro emulatore di periferike virtuali ma nessuno dei due riesce ad aprirlo ah dimenticavo i due file sono affiliati tra loro erano contenuti entrambi nella stessa cartella compressa

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/09/2005 : 01:23:54  Mostra Profilo
Non è per caso che il "buontempone" che li ha messi in download abbia cambiato l'estensione?

Normalmente alcohol mi apre tutto (o quasi), a volte anche quelli che non vede in "normale", basta selezionare "tutti i tipi di files" e poi se lo carica, non so... a tuo avviso cosa dovrebbe esserci dentro (media, aps...) e quanto sono grandi?

Non è che sia qualcosa per console di gioco, se quello è il caso sono negato completo

Ciao.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 19/09/2005 : 11:07:07  Mostra Profilo
per i file img io usavo WinImage (ottimo.. e lo trovi facilmente cn google
l' altro formato nn so potresti vedere se WinImage lo apre..

Modificato da - fremyd in data 19/09/2005 13:18:52

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 19/09/2005 : 13:30:38  Mostra Profilo
mi sono informato sui file pcd.. in pratica Photo CD (PCD) è un formato (proprietario) ideato da Kodak ed è stato sviluppato per salvare fotografie su cd..
Prog in grado di visualizzaz. img PCD sono ACDSee, Korel Draw e PhotoPaint (qsti sicuramente si se hai qualke altro visualizzatore di img puoi informarti se supporta qsto tipo di file (su google, postando qui o semplicemente provando ad aprire il file..
ciauz!

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 20/09/2005 : 16:47:01  Mostra Profilo
ah grazie a tutti x avermi risposto cmq ho risolto disinstallando e reinstallando alcohol 120
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000