Pochi giorni fa ho acquistato un lettore MP3 della Samsung YH820 (quello con HD interno da 5GB)
Molto carino, ma trascorsi 5 minuti da quando lo avevo in possesso, non ho resistito alla tentazione di vedere che tipo di Kernel utilizzava.
In pratica c'è un bootloader (versione 2.10 ?!??) che permette l' inzializzazione del "sistema operativo" al riavvio dell' HD. Viene poi caricato il firmware che gestisce i vari menu e funzionalità attraverso la visualizzazione nel piccolo display in dotazione.
Volevo implementare all' interno del sistema anche i codec per la visualizzazione dei video, e modificare il software per inserire la funzionalità di cancellazione dei brani musicali caricati senza passare per il PC.
Sapete dove posso trovare i programmi source da modificare e ricompilare per questi aggeggini?
P.S. Ho già modificato la presentazione iniziale e finale sostituendo la sequenza di file jpz (jpg) con una sequenza più consona alla mia personalità...
Non sono un esperto e non lo possiedo, ma se non ricordo male quegli affari li hanno il sitema operativo nella Rom (tipo i Palm OS), quindi non credo sia possibile modificarlo, al limite aggiungere un lettore residente sull'hd e compatibile con il SO e l'hardware, ma li è già tutta un'altra storia....Auguri....
ciao scusate ho avuto un proble ma cn il lettore mp3 YH-820 samsung.... quando lo accendo mi viene fuori una scritta di avviso con scritto....device can't initalize...device will be turn off!!! sapete cos'è??????????????????????????????????e un problema perche nn riesco a sentire musica!!!se qualcuno sapesse quello ke devo fare me lo dica grazieeeeeeeeeee!!!!!
zack potresti darci + info??? per esempio...lo ha sempre dato l'errore o è successo da un giorno all'altro....spiegaci tutto quello che puoi su come si è manifestato..ecc