| Autore |
Discussione  |
|
|
Sbadiglio
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 23:01:31
|
Vediamo se riesco a spiegarmi: ho formatto anche il pc ma da qualche mese, solo quando sono connesso, appaiono ogni 60 secondi circa dei pop-up con "intestazione" "servizio di messaggistica immediata" con i più disparati messaggi, perlopiù di spyware e link collegati, errori vari di sistema con link per risolverli, e ovviamente studentesse sexy che fanno i calendari... Ma che cos'è? Non ho installato niente di strano, non ho navigato su siti che potessero contenere cose del genere, però ho una connessione 56k e qualche tempo fa ho dovuto formattare per cancellare un dialer che si era attaccato (non so come). In più il norton e il suo firewall no rilevano niente di strano. come faccio a liberarmene, e soprattu: che cos'è? Grazie per l'aiuto :). Ciao.
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 23:55:48
|
credo che, se non lo hai già fatto, dovresti bloccare OE Messenger..
installa anche qualche anti-spyware e anti adware... |
 |
|
|
The Diable
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 02:47:39
|
Non preoccuparti sbadiglio, non è niente di che 
Basta che fai così per disabilitare il servizio:
Per disabilitarlo bisogna entrare nella gestione dei servizi :
Start ---->Pannello di controllo ----> Strumenti di amministrazione ---> Servizi
e disabilitare la voce Messenger nella proprietà del servizio |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 21:40:56
|
Citazione: Messaggio inserito da The Diable
Non preoccuparti sbadiglio, non è niente di che 
Basta che fai così per disabilitare il servizio:
Per disabilitarlo bisogna entrare nella gestione dei servizi :
Start ---->Pannello di controllo ----> Strumenti di amministrazione ---> Servizi
e disabilitare la voce Messenger nella proprietà del servizio
Esatto, alcuni simpaticoni hanno scoperto come utilizzare un'altra "falla" di Winzoz per la pub, disattivate quel servizio indicato e tutto torna normale
XPantispy (freeware) lo può fare al posto vostro, e non solo questo:
htt*://[www].puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=28
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 23:06:11
|
Consiglio prima quello che ha detto Yves, per poi abbinarlo ad un programma come SafeXP che puoi trovarlo qui:
htt*://mxp2.free.fr/securite/safe_xp_safe_xp_1.4.2.27_anglais_11190.zip
Devi estrarlo e lanciarlo e (oltre a poterti configurare molti parametri legati a processi e sicurezza in WIN che ti posso aiutare nella comprensione se dovessi aver dubbi o curiosità in merito) e disabilitare(o spuntare le caselle) che contengono riferimenti a WINDOWS MESSENGER e poi dare Apply e vedrai che al prossimo riavvio(magari eseguendo anche il consiglio di THE DIABLE E YVES PRIMA)di non avere più problemi in merito.....poi magari scansiona con diversi utility per vedere che tu non sia infetto da qualcosa di strano passato per l'appunto per il serivizo di messagistica immediata.
P.S: Non va più neanche il comando net send per chi messaggiasse in LAN tra i suoi colleghi o familairi o amici...byez byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
Sbadiglio
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 23:47:49
|
Grazie mille per l'aiuto :D Immaginavo fosse qualcosa del genere... che schifezza winzoz  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 00:38:24
|
Non direi che sia poi tanto una schifezza in se stesso, altrimenti nessuno lo utilizzerebbe...
Diciamo piuttosto che, da una parte M$ e dall'altra i soliti ignoti venditori di **** e robe varie, lo hanno reso uno strumento per la propaganda (o in ogni caso hanno permesso che questo fosse possibile), gradito o no, a loro non interessa...
Con un pò di pratica e l'aiuto che danno i forum (questo in particolare ) sulla sicurezza e le trappole varie che ci sono in rete, si può utilizzare egregiamente, offre qualità e semplicità d'uso che per un novizio in particolare restano tutto sommato accessibili, ed in ogni caso, con le configurazioni attuali ed i software Opensource o Freeware che ci sono disponibili in rete si può lavorare senza troppi rompicapo e licenze a pagamento aggiuntive.
Io sono uno di quelli, anche se sto passando a Linux con una transizione che, devo dire, non è del tutto indolore, i mal di capo per le configurazioni li ci sono e come, ammesso e concesso che i vari sviluppatori hanno fatto passi avanti da gigante.
Config attuale:
120 Gb diviso in tre:
50 Gb: Windows XP Pro (strozzato a dovere ) Openoffice.org Mozilla Firefox 1.0.6 in italiano Mozilla Thunderbird 1.0.6 in italiano Freepop's per scaricarmi la posta Hotmail (e non solo) sul PC a "sbaffo" Photoimpact 6 (completo!) in italiano (gentilissimamente offerto dalla rivista "Webmaster Journal" ) ed una miriade di tools per le diverse esigenze di tutti i giorni..e tutti rigorosamente Free...
20 Gb: Fat 32 - condivisione files tra i due SO o, se preferite, cartella documenti
50 Gb: Suse 9.3 Pro, 'na meraviglia, il problema è tra la sedia e la tastiera, non conoscendo molto di Linux, il primo problemino "ridicolo" per alcuni risulta un incontro del terzo tipo per me..
Dai che anche tu, dopo un pò di casini subiti e risolti, riuscirai ad aiutare gli altri..
Ciao e alla prossima. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 23:38:26
|
Complimenti ad Yves pwer il suo POST.....dimostra la sua vera mentalità elastica e aperta che permette di aiutare gli utenti in difficoltà. vedrai che anche tu rischiando, smanettando e formattando tante e tante volte riuscirai ad arrivare al punto di essere in grado come lui di aiutare gli altri....ciauz ciauz e un applauso ancora al mitico Yves.
Byez Byez
EcNx82. |
 |
|
| |
Discussione  |
|