Autore |
Discussione  |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 14:56:16
|
salve a tutti vorrei sostituire norton antivirus e firewall di xp (possibilmente free) chiederei qualche consiglio tenendo conto che non sono molto sgamato grazie
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 17:50:19
|
dove trovo spybot da installare |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:45:11
|
Io direi che per Spybot 1.04 in ita devi cliccare qui sotto sul link che ti scrivo: htt*://[www].ilsoftware.it/dl.asp?ID=654
Per il tuo primo post direi che puoi installarti un bell'AVG Free Edition, abbinato ad uno stupendo BitDefener Free Edition assieme a Spybot 1.04, Ad-Aware 1.06 e Malware Bouncer......così avrai una protezione radiale in maniera free(gratuita)......per il firewall consiglio ZA Free Edition(gratis anche questo e facilissimo da usare anche per chi non è in gamba)....ciauz ciauz |
 |
|
The Diable
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 01:11:33
|
Eh sì, ma di antivirus uno solo sennò scoppia il finimondo nel computer  
Io ti consiglio Avast antivirus (freeware) e Zone Alarm o Sygate o Kerio (firewall freeware) |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 23:08:04
|
Non scoppia il finimondo nel PC..... ho consigliato quelli lì perchè testati e senza conflitti interni che possono destabilizzare la macchina e renderla infecciente( poi il finimondo come lo chiami tu sarebbe il conflitto di antivirus, che più o meno assomiglia a quello di interessi per volontà delle case supreme come Norton e MCaFee). Dunque io caro gringo ti rimando al mio post precedente dove ti ho già consigliato cosa fare....leggilo e prova a seguirlo e vedrai che non ti troverai male! Ciauz Ciauz!
P.S::Poi logicamente vedi un pò tu cosa fare!
BY EcNx82. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2005 : 21:33:30
|
dopo aver installato ZA come devo comportarmi con un messagio come questo: application layer gateway service wants to accept connection from the internet
grazie per la vostra disponibilità |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 14:37:50
|
Posta il servizio a cui fa riferimento il messaggio, ovvero il nome dell'esegubile che ha lanciato quella richiesta.....poi vedremo cosa fare. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 11:00:49
|
l'applicazione che ha lanciato il messaggio è: alg.exe
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 13:33:09
|
Ahn adesso è tutto più chiaro....
Questo processo di Sistema, tipico dei sitemi 2000 e XP, è il servizio denominato tecnicamente come Application Layer Gateway Service. Questo processo richiama un controllo, richiesto dal Firewall di Windows(quello base) per il controllo dei pacchetti in ingresso e uscita. Ora sapendo che tu usi un firewall di terze parti, ovvero ZA, ti consiglio di non conderne l'esecuzione, perchè potrebbe trattarsi di un trojan presente nel tuo PC che ne richiede l'esecuzione. Pertanto spunta l'opzione Remeber This Settings e scegli l'opzione Deny, che non si sa mai. Questa decisione, secondo me, si presenta essenziale visto che questo processo, se non è lanciato da un trojan che ti ha infettato(spero per te di no), può essere comunque utilizzato per sovvertire il servizio e il tuo PC da parte di un malintenzionato. Inoltre questo servizio si presenta oltretutto inutile visto che utilizzi un firewall a parte che può andare in conflitto con il processo stesso e creare un'esposizione maggiore ai bug di Windows. Spero di essere stato chiaro e di tuo aiuto. Saluti e a sentirci. Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 20:16:58
|
grazie: sei- stato chiarissimo
un altra domanda : come posso sapere se sono infettato da un *n?
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 21:28:45
|
Prova a scandire con un antivirus come BitDefender Free Edition, dopo averlo aggiornato e vedrai che se c'è qualcosa lui te lo trova. Comunque anche hijackthis è un ottimo strumento per scovare tante infezioni o incongruenze all'interno del sistema. Se proprio vuoi sapere esistono anche programmini che scandiscono il sistema alla ricerca solo di trojan, e su google ne trovi moltissimi. Cerca e vedrai come si apriranno le vie della tua conoscenza e del tuo sapere. Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
Discussione  |
|