| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 18:19:27
|
|
Annuncio a tutti che dopo mesi di test ho potuto constatare che effettivamente PeerGuardian è un ottimo prodotto e che come tale è free(come la regola dello sharing) e che sia utilissimo; se non necessario per coloro che scaricano mediante files sharing.....infatti basta che lo proviate(anche per dieci minuti) per vedere quante authority, case discografiche e provider accedano(alla faccia della privacy e della protezione xkè loro possono!) al vostro PC con la scusa di tenere sotto monitoraggio gli utenti per chissàche. Comunque è ora che questo utilissimo strumento(aggiornatissimo sempre con milioni di IP registrati e possibile di bannare automaticamente anche user che non facciano parte della lista fornita dal produttore del software) per tenere alla larga un bel numero di visitatori indesiderati per tutelare un attimo di più la nostra privacy! Cosa pensate??????! Secondo me vale la pena! Ciauz Ciauz e a sentirci!
|
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 19:11:57
|
| Mi hai convinto lo installerò anche se nn uso P2P. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 11:24:18
|
Hai convinto anche me....non mi piacciono gli ospiti indesiderati |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 16:02:32
|
Alla fine l'ho eliminato: bloccava così bene e anonimatamente che non riuscivo + a far nulla. e comunque ho il firewall di xp sp2 e quello del router.
ciao colleweb |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 16:10:06
|
| Non sapevo di tutte queste intrusioni. A dire la verità non ho ben capito il discorso. Le authority, le case discografiche e i provider di cui si parla accedono al nostro PC per monitorare che file stiamo scaricando e indirizzare così la loro attività commerciale. Innanzitutto mi piacerebbe sapere se si tratta di una semplice attività di monitoraggio, oppure se è qualcosa di più invasivo che possa recare danno al sistema e/o all'utente (come l'appropriazione indebita di informazioni personali). E poi l'accesso al nostro PC da parte di questi intrusi avviene per via del programma di download (eMule nel caso specifico) che stiamo utilizzando, oppure tramite la normale connessione alla rete? In altre parole l'intrusione di questi enti si verifica solamente quando il programma di download è avviato, oppure basta essere connessi a Internet? |
Modificato da - King of kings in data 18/02/2007 16:10:29 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 17:01:23
|
Dipende da cosa intendi per "intrusioni", su eMule ci sono una lista infinita di server "spia" messi su dalle forze dell'ordine e da grandi case discografiche ed altro ancora, quindi se si lascia che il programma si colleghi indiscriminatamente al primo server venuto può essere pericoloso (o almeno rischioso..), eMule per lavorare deve avere qualcosa da condividere, quindi legge sul tuo PC a seconda dei tuoi settaggi, io preferisco condividere una cartella in un secondo disco, comunque consiglio di mai e poi mai condividere una cartella all'interno dei "documenti" o peggio, la cartella "documenti" stessa, è chiaro che condividendo una cartella hai intrusi autorizzati collegati ad essa.
Se sei connesso con uno dei server "non buoni" tutti i file che condividi e scarichi appariranno a loro senza nessuna necessità di "intrusione" nel tuo sistema (gli fornisci la lista alla connessione di eMule), esistono programmi come quello citato sopra che limitano questi rischi, oppure si può semplicemente inserire solo alcuni server ed impedire che il programma stesso rinnovi la lista alla connessione, tutti questi parametri li trovate nei settaggi.
Ciao. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 21:11:07
|
| Io condivido alcune cartelle da me create all'interno della cartella Documenti e solitamente mi collego ad uno dei DonkeyServer (la maggior parte dei casi il numero 3). Così facendo corro nessun rischio? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 21:52:11
|
Quale parte di questa frase comunque consiglio di mai e poi mai condividere una cartella all'interno dei "documenti" o peggio, la cartella "documenti" stessa non è chiara?
Per i Donkey server sono quelli che uso pure io, controlla solo che il loro IP sia di questo rango 62.241.53.XX, se quei numeri non corrispondono non è un Donkey e quindi va evitato (esistono, ne ho già visti due "presunti" Donkey con IP fuori da queste caratteristiche)..
Ciao. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:54:17
|
| Grazie mille. |
 |
|
|
Elfrenzy
New Member

Nota:
46 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 15:17:03
|
Io lo provato!xò dp un pò non riuscivo a connettermi su internet o.O e Per questo lo disinstallato |
 |
|
| |
Discussione  |
|