| Autore |
Discussione  |
|
|
nbedner
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2005 : 19:15:16
|
Ciao ragazzi. Vi scrivo perchè mi è capitato un problema enorme col pc, che a quanto pare è di difficile soluzione. Confido estremamente nelle vostre capacità, che saranno di sicuro più numerose rispetto alla mie! E' successo che in seguito allo spegnimento accidentale del computer (perchè è saltata la corrente) mentre caricavo alcuni documenti, nel momento del riavvio ho scoperto con sgomento che il desktop e il menù di avvio risultano inesistenti, ma i dati, i file non sono stati alterati. posso accedere alle periferiche tramite task manager, ma non tramite la tastiera o il mouse, non essendoci collegamenti diretti. in oltre se provo ad aprire i file contenuti nel desktop tramite task manager, mi risulta inesistente il file desktop.lnk, che sarebbe il collegamento vero e proprio del desktop al pc. Aiutatemi a risolvere il mio problema. Grazie mille.
|
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2005 : 10:04:03
|
| prova con un ripristino configurazione di sistema. fammi sapere |
 |
|
|
nbedner
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2005 : 10:51:19
|
| nn riesco a farlo... nn riesco a fare il rispirsitono delle configurazio di sistema xkè nn sò dove andare a mettere le mani, prima lo facevo da avvio, ma poichè nn c'è avvio nn sò come fare... |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2005 : 14:31:27
|
| se hai winxp start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema |
 |
|
|
nbedner
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2005 : 15:24:20
|
| lollo, forse nn mi sono spiegato bene, io sul desktop nn ho + niente, ne i collegamenti vari e neanche la barra del menù di avvio... mi manca il menù di avivo, come facico a eseguire le operazioni partendo dal menù di avivo se nn c'è +!? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 00:42:19
|
Tenta con il taskmanager a lanciare explorer: alt+control+del -> Applicazioni -> Nuova operazione e digiti all'interno "explorer.exe" (controlla prima se non è già avviato, se si lo "fermi"), ma ho i miei dubbi...
Credo che l'unica soluzione possibile sia di rilanciare il pc con il cd di installazione e, quando parte il menu di installazione, scegliere "Ripara", se riesci comunque a farti un backup dei documenti che avevi sopra sarebbe piu prudente...
Ciao e facci sapere. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2005 : 15:49:01
|
| allora niente?? facci sapere |
 |