Autore |
Discussione  |
|
Symantec
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 13:21:17
|
Salve il mio computer è in una lan a fare da gateway in questa lan c'è un server linux che ha un tool che archivia nei suoi log l'indirizzo ip del computer che ha fatto la richiesta e quale sito ha richiesto.
come posso fare in modo di nascondere l'indirizzo del sito richiesto ?
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 20:50:22
|
hum. creando su un pc esterno un webserver con un programmino che ti passa le copie delle pagine che vuoi vedere. ovvero chiedi al gw la connessione al pc A posto a casa tua e a lui chiedi le pagine da vedere. il problema è che attuare sta cosa non è semplice. il gw è fatto apposta per far passare tutti i pacchetti attraverso di lui, per poterli girare tra reti e linguaggi diversi. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 21:23:11
|
Ma vuoi nasconderlo al server???O a chi??! |
 |
|
Symantec
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 12:25:32
|
Mi spiego meglio c'è un Windows 2003 server che mi da l'accesso al dominio interno per lavorare in rete locale e condividere informazioni, gestire la posta per uscire dalla rete locale c'è un gateway su cui è installato linux su cui oltre ai vari firewall c'è un tool che non ho idea di come si chiami ma archivia nei suoi log ip del computer nella lan ; e nome del sito richiesto.
Io vorrei semplicemente che il mio ip non comparisse in questi log |
Modificato da - Symantec in data 22/08/2005 12:34:44 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 16:07:44
|
Sembra una cosa ardua, infatti se il sysadmin logga tutto il traffico(cm tutti del resto) e anche la destinazione di quello in uscita la cosa è problematica perchè vuol dire che è uno sveglio. Del resto con una rete a domini risulta impossibile nascondere il proprio IP nelle richieste in terinali perchè basta che ci pensi come fa il server a gestire il traffico se ha il tuo IP nascosto????E come fai ad averlo nascosto che magari ce l'hai tramite lui per mezzo del protocollo DHCP?????Sono piccole incongruenze non credi????! Prova a impostare, se hai accesso alle configurazione di rete, come gateway un altro client della LAN, in maniera che la richiesta al server venga inoltrata da un altro PC(spoofing vero e pratico). Però penso che il tuo sysadmin non ti abbia dato i privilegi per farlo, e che la stessa rete non funzioni + dal tuo terminale facendo questo cambiamento pertanto penso che ti convenga accettare la cosa così com'è! Ciauz Ciauz! Anche se non di tanto aiuto spero di essere stato chiaro perlomeno! Byez Byez
EcNx82 |
 |
|
Symantec
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 16:29:36
|
Ho i privilegi di amministratore, ho le password del server linux e del server windows.
quindi mi dite di cambiare nella configurazione di rete l'indirizzo del gateway facendolo puntare ad un ip di 1 altro computer nella lan ma devo poi impostare qualcosa su quel computer che uso come demone |
Modificato da - Symantec in data 22/08/2005 16:32:27 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2005 : 21:49:00
|
Se no devi trovare il file di log e se proprio modificarlo cancellando i riferimenti ai siti visitati da te, oppure meglio ancora cambiare la configurazione del logging in maniera che non loggi il tuo client; ma penso che il tuo sysadmin non sia stupido e che se accorga durante la consultazione. Comunque non posso più di altro andare avanti perchè entreremmo in campi con una tematica diversa da quella della discussione, e certamente riferibili a cose poco corrette. |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2005 : 22:32:28
|
Bè se hai la pass root di linux non vedo dove stia il problema :P |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2005 : 18:44:03
|
In effetti non ha tutti i torti Trunks.....[.com]unuqe per quanto riguarda il mondo Linux, per trovare i log è meglio che tu chieda a Trunks che sicuramente se destreggi molto meglio di me. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Discussione  |
|