| Autore |
Discussione  |
|
|
kalarot
New Member

Città: torino
42 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 16:21:45
|
ola a tutti sono nuovo e mi dispiace iniziare chiedendovi delle info per dei problemi che ho:
firefox 1.0.6
impossibile installare con la mandrake 10.1 cliccavo sul file installer e partiva la classica installazione simil findus ma qui non ne vuole sapere, ho provato anche tramite shell logato da root ma sbaglio il percoso per arrivare fino alla cartella il percorso è il seguente:
file:/home/kalarot/tmp/firefox-installer (come scrivo da shell il percorso per arrivare fino qui dentro)
simile problema l'ho con il flash player non riesco ad arrivare da shell perchè sbaglio a digitare il comando
disinstallazione del firefox 1.0.2
dai pacchetti pre-installati ho cercato il ff 1.0.2 e ho cercato di disinstallarlo ma mi ha detto che avrei anche dovuto disinstallare qualcosa riguardante epiphany, ma se lo faccio epiphany continua a funzionare oppure no!!
grazie anticipatamente (^^,)
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 18:33:34
|
Ma hai installato firefox con un pacchetto rpm? Se si per disinstallarlo usa i comandi di urpmi ( mi pare urpme nome_pacchetto per disinstallare) Per installare il nuovo firefox usa la versione con installer. Scaricati dal sito di mozilla il file firefox-1.0.6.installer.tar.gz apri una shell nella directory dove hai salvato l'installer e digita
$ tar -zxvf firefox-1.0.6.installer.tar.gz
Ti verrà creata una directory di nome firefox-installer entraci con la shell e digita
$ ./firefox-installer
Dopodichè parte l'installazione di firefox, segui le istruzioni ed il gioco è fatto :P Per lanciare il browser basta lanciare lo script firefox così
$ ./firefox
Volendo ti crei un icona eseguibile che punta allo script :P Tutte le operazioni da me descritte le puoi fare anche con la gui :D
Per il flash devi scaricarlo dal sito di macromedia, dove ci sono le istruzioni per l'installazione :P htt*://[www].macromedia[.com]/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian
|
Modificato da - Trunks in data 10/08/2005 18:38:37 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 18:48:50
|
Dimenticavo se hai già una directory di nome firefox-installer spostala o rinominala in firefox-installer-old. Non eliminare il file nascoscto .mozilla ( in debian è .mozilla, credo anke in mandrake :P) che contiene le tue impostazioni, al max fanne una copia di sicurezza :P Se poi va tutto bene.... elimina pure firefox-installer-old. |
Modificato da - Trunks in data 10/08/2005 18:49:46 |
 |
|
|
kalarot
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 01:12:36
|
grazie per la spiegazione per il firefox ho risolto, in quanto ho installato rpm del vostro sito, adesso navigo perfettamente col mozillino ed ho anche importato i preferiti dal firefox windosiano.
Per il secondo il fatto sta che non riesco ad entrare nella mia home da shell (e quindi a vedere le cartelle ed lanciare l'installer per il flashplaey) e propio questo il punto, io ho gia scompattato il file che si trova nella mia home
grazie e scusa non sono molto pratico di linux
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 12:33:40
|
Il comando è il seguente
$ cd /home/tuo_nome_utente
poi dai invio. Per entrare nella directory del flash sarà
$ cd /home/tuo_nome_utente/install_flash_player_7_linux
Poi esegui lo script con il solito comando
$ ./flashplayer-install |
 |
|
|
kalarot
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 13:34:40
|
ok e solo che a me di che che home è una directory....bo non capisco riprovo
grazie per la tua disponibilità
 |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 14:51:56
|
Citazione: ok e solo che a me di che che home è una directory....
     |
 |
|
| |
Discussione  |
|