NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Setup, NTVDM e wowexec
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 12:12:21  Mostra Profilo
S.O. W2K Sp4, IE 6 Sp1 (aggiornatissimi); Intel Pentium IV (2266MHz), Disco SCSI IBM 36Gb, RAM 1Gb, Scheda video ATI FireGL X2-256/X2-256t - Monitor LCD GEO Microsystem 19"

Il problema è quello del fatidico "setup" per installare un programma che, evidentemente (e nonostante sia recente ed aggiornato), è a 16 bit e che quindi lancia NTVDM e wowexec i quali, regolarmente (per me.. purtroppo) restano "appesi" in task manager e l'installazione non parte.
Una precisazione: quegli stessi identici programmi (sono 2 - freeware di calcoli statici), si installano perfettamente su altre 2 postazioni di lavoro di cui una con XP Sp2 e l'altra identica a quella non funzionante (piazzata su un secondo disco fisso rimovibile).
Altra annotazione, nessun messaggio negli "eventi di sistema".

1° passo:
- registro verificato con: Registry Mechanic, Registry First Aid (ultime ver. ufficiali);
- controllato da: Nod32 (aggiornatissimo);
- "lavato e stirato" con: Spybot, PestPatrol, Ad-Aware, Spyware Scanner, a-squared (aggiornatissimi); SpywareGuard;
- ripulito con: HDCleaner, Sweepi, CCleaner (ultime ver.);
- ottimizzato con: Ntregpot, Diskeeper (9);
- verificato con: chkdsk (NTFS al boot di sistema); sfc /scannow;
- test memorie e disco fisso eseguiti.
...ufffffff...............

Seguendo le indicazioni di Microsoft.. ho "rifatto" i vari .NT e .ini e
verificato la presenza e correttezza (ricopiati dal SO identico e perfettamente funzionante in merito al problema in questione) dei file
indicati in registro (WOW), ovvero:

comm.drv
commdlg.dll
ctl3dv2.dll
ddeml.dll
keyboard.drv
lanman.drv
mmsystem.dll
mouse.drv
netapi.dll
olecli.dll
olesvr.dll
pmspl.dll
shell.dll
sound.drv
system.drv
toolhelp.dll
vga.drv
wfwnet.drv
win87em.dll
winoldap.mod
winsock.dll
winspool.exe
wowdeb.exe
timer.drv
rasapi16.dll
compobj.dll
storage.dll
ole2.dll
ole2disp.dll
ole2nls.dll
typelib.dll
msvideo.dll
avifile.dll
msacm.dll
mciavi.drv
mciseq.drv
mciwave.drv
progman.exe
avicap.dll
mapi.dll

Nessun risultato positivo riscontrato.

Una cosa "strana": nel S.O. funzionante (W2K) mancano i file mapi.dll e rasapi36.dll.
Ho provato a rinominarli sul sistema "non funzionante" e riprovato a
lanciare il setup (dopo reset di sistema) ma... NULLA!

Ho provato a lanciare il setup andando in modalità provvisoria... niente da fare!
Ci ho anche provato lanciando "msconfig", disattivando tutto il
disattivabile allo start, riavviando e.... niente di niente!

Mi sono ricopiato dal S.O. funzionante (come suggerito da Microsoft) questi altri file:

• Ntio.sys
• Ntdos.sys
• Ntvdm.exe
• Ntvdm.dll (3.1 only)
• Redir.exe
• Wowexec.exe
• Vdmredir.dll
• Krnl386.exe
• Krnl286.exe (Windows NT 3.1 only)
• Gdi.exe
• User.exe
• Wow32.dll (not in Windows 3.1)
• Commdlg.dll
• Version.dll
• Shell32.dll
• Gdi32.dll
• User32.dll
• Advapi32.dll
• Compobj.dll
• Ddeml.dll
• Ole2.dll
• Ole2dist.dll
• Storage.dll
• Rpcrt4.dll

• Avicap.dll
• Avifile.dll
• Commdlg.dll
• Keyboard.drv
• Lzexpand.dll
• Mciavi.drv
• Mciseq.drv
• Mciwave.drv
• Mmsystem.dll
• Mmtask.tsk
• Mouse.drv
• Msvideo.dll
• Olecli.dll
• Olesvr.dll
• Setup.inf
• Shell.dll
• Sound.drv
• System.drv
• Tapi.dll
• Timer.drv
• Ver.dll
• Vga.drv
• Wfwnet.drv
• Winspool.drv

risultato... identico ai precedenti!
emmm... non è che qualcuno di Voi abbia qualche altra idea in proprosito????
GRAZIE!

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 16:35:57  Mostra Profilo
Riposta il problema perchè con tutto quello che hai scritto uno si perde in mezzo alle tue informazioni! E ricorda mai darne troppe!
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 19:40:15  Mostra Profilo
Perdonami ma.. non posso assolutamente essere daccordo con te in merito alla completezza di informazioni.

(non prendertela - ti prego - e cerca di leggere questo mio commento)

Troppi sono i forum dove ad una richiesta d'aiuto viene risposto con le classiche domande:
<<HW?? S.O.??? RAM? antivirus? *n/malware etc..??? info da sistema eventi??.. dacci almeno gli elementi per aiutarti!!!!>>
Beh... che dovrei fare ora??? chiedere scusa se ho fornito troppe informazioni????
Mi pare assurdo, consentimelo!!

Quel che ho scritto, fra l'altro e al di là delle "dovute" notizie sull'identità di HW e SW, altro non sono che le istruzioni fornite da Microsoft sul problema che ho esposto e che si sintetizza in:
<<Lanciando il setup di un programma, l'installazione non parte e in task manager resta in esecuzione NTVDM con appesi "setup" e "wowexec">>.

Beh.. volevo evitare che mi venissero riportati proprio i link di Microsoft (visitati in lungo ed in largo...) e che suggerivano giusto-giusto quelle operazioni di verifica e ripristino che ho sopra esposto.
L'altro suggerimento che solitamente viene fornito è del tipo: <<.. e farti una ricerca con google????...>> ....e questo ovviamente o perchè chi risponde non sa che pesci pigliare (!!!) oppure per la banalità della domanda.
Mi sono letto decine di "informazioni"/forum etc.. (in inglese) trovate sul tema con google (forum con decine di risposte..), TUTTE con i link alla Microsoft, "ipotesi" (a iosa) su modifiche ad alcuni parametri nel registro di sistema.. (suggerimenti che, ovviamente, ho seguito e poi ripristinato il tutto in quanto senza risultato) ma NESSUNA mi ha putroppo fornito "LA" (o una possibile) soluzione al mio "caso".
TUTTAVIA... visto che non li ho letti TUTTI in assoluto... contavo sulla "fortuna" di chi avesse già incontrato e risolto questo problema...

E dopo questo commento (che ha il sapore di una polemica ma che NON la vuole ASSOLUTAMENTE essere)... diciamo... che so già di che "morte morire"..!!!
Grazie comunque e chiedo scusa per il disturbo.

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 11:42:02  Mostra Profilo
La "morte di cui devi morire" e' senza dubbio un bel formattone senza pieta'. Ti dico questo perche' usando da sempre Photo Styler (Aldus)su tutti i miei PC regolarmente forniti di W2KPro, una volta ho avuto lo stesso problema. Ho provato di tutto, ma il SO non ne voleva sapere di farmi funzionare il vecchio e glorioso programma 16 bit. Lo installava ma non lo faceva girare. Se non e' zuppa e' pan bagnato...[.com]e vedi. Sorry, ma non ti posso aiutare in alcun modo. Direi solo castronate e di castronate se ne dicono fin troppe per il mio carattere.
Se le macchine che usi hanno tutte lo stesso ed identico hardware potresti tentare di copiare tutto l'HD funzionante sull'HD ben formattato (questo che usi...per intenderci). Se l'HW e' diverso l'unica speranza e' quel bel formattone di cui sopra.
Coraggio ed auguri.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000