sono sempre io... in questi giorni mi sto dando da fare con i computer... ultimo paziente è il portatile di mio padre con winXp senza sp2 con norton 2004 e outpost come firewall!!!
il problema: ogni volta che si accende il computer parte lo scan del disco come se fosse stato spento non correttamente. Mentre si svolge lo scan compaiono un paio di avvisi che dicono che ci sono file mancanti e cluster danneggiati.
devo formattare oppure ho speranze di sistemare tutto...
devo dire che però il computer non viene formattato da più di un anno e mezzo!!!
Io inserirei il cd di Win XP e facendo il boot da CD farei il primo ripristino lanciando dalla console DOS chadsk /p /r e quando ha finito farei la formattazione completa. Tutto questo lavoraccio perchè così vedi se riesci a recuperare i cluster e gli indirizzi di tutti quelli danneggiati che verranno contrassegnati come diversi dal SO. In poche pparole così facendo prima tenterai di ripristinarli e poi, eleiminando la partizione prima, formattando in modo completo dovresti riuscire a sistemare tutto! Prima di fare ciò però devi dirmi se èp stato formattato tante volte il PC di tuo papà! CIAUZ e a sentirci!