Salve!! Ho scaricato lo scanner nessus 2.2.4 con installer ma quando cerco d'installarlo trovo il seguente messaggio d'errore: The script needs uudecode(1) to run properly Qualcuno sa dirmi cosa devo installare per far far funzionare lo script d'installazione?? Grazie a chi sa rispondermi!! Ciao!!
Gimli l'hai detta!! :-P A parte gli scherzi............servono le sharutils che si possono scaricare qui: htt*://distro.ibiblio.org/pub/linux/distributions/suse/suse/i386/update/9.2/rpm/i586/ Se qualcuno ha incontrato il mio stesso problema adesso sa come fare!! Ciao gimli!!
installando le sharutils il processo d'installazione parte ma ad un certo punto si blocca dando questo messaggio d'errore:
x - Compiling the libraries x -- Configuring the sources for your system configure: error: Could not find OpenSSL and OpenSSL headers on your system **** An error occured :/ ma le open ssl sono installate nel mio sistema!! ho la v. 0.9.7.d-25 suggerimenti?? Grazie
Suse la conosco pokino... può essere che OpenSSL non sia dove l'installer si aspetti. Sul sito si nessus ci sono i sorgenti con le relative dipendenze, non dovrebbe essere difficile. Provato da yust? Magari c'è sul dvd :D
x - Compiling the libraries x -- Configuring the sources for your system configure: error: Could not find OpenSSL and OpenSSL headers on your system **** An error occured :/
Che pacchetto stai tentando di installare? In teoria non dovrebbe compilare niente, a meno che tu non stia installando un source-rpm. In ogni caso, quando tenti una compilazione e ti dice che mancano gli headers del pacchetto xyz, devi installare qualcosa del tipo xyz-devel o xyz-dev (il nome esatto dipende dalla distribuzione). Ciao
Ciao Gimli! Ho scaricato Nessus 2.2.4 con installer. Non è un pacchetto rpm. In teoria avrei dovuto lanciare lo script e ritrovarmi tutto installato come per magia!! Solo che quando si parla di Linux nulla è dato per scontato! :-P Le open SSL sono presenti nel mio sistema l'unico problema è che il percorso non è quello giusto...... Dovrei indicarlo io.......Almeno così penso! Sapresti dirmi come fare?? Grazie! Ciao!!!