NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 svcohos1at.exe HELP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

issoa
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 20:04:58  Mostra Profilo
Ho aperto outlook express e si è aperto un messaggio di norton (2005 aggiornato)che dice di avere rilevato un virus C:\windows\svcohos1at.exe
ma che nn è in grado di ripararlo.
Non so cosa fare.

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 09:31:41  Mostra Profilo
prova con altri antivirus anche online, se non riesce a ripararlo è perchè entrato e si è infiltrato dove norton non può arrivare o dove ci sono cartelle importanti che si potrebbero danneggiare, in quei casi devi provare diversi antivirus, devi provare pure in modalità provvisoria.
Torna all'inizio della Pagina

luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)

110 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 10:40:32  Mostra Profilo
vai direttamente in provvisoria disabilitando il ripristino e scansiona con norton

Addavadai
New Member

Città: verona

40 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 16:45:22  Mostra Profilo
Aiuto!!! Ho anch'io lo stesso problema. Qualcuno mi può spiegare come posso sbarazzarmene senza formattare tutto? Grazie Andrea

issoa
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 21:02:43  Mostra Profilo
mi puoi spiegare come si fa con la modalità provvisoria?grazie ciao

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 16:21:21  Mostra Profilo
all'accensione del pc continua a premere f8 si aprirà una schermata in cui li devi sciegliere modalità provvisoria, comunque consiglio procurati un'altro antivirus, io uso bit defender free edition aggiorna l'antivirus, puoi provare anche altri antivirus, li trovi su qualche sito comunque se vuoi prova prima il norton in modalità provvisoria anche se non troverà nulla se non trova nulla fammi sapere che ti dò nomi di antivirus.

a presto

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 16:27:42  Mostra Profilo
ho trovato la soluzione.....

allora i files svchost che trovi in c:\windows li puoi tranquillamente cancellare, il vero svchost.exe è in system32 ed è di circa 14KB.

riavviare in modalità provvisoria, eliminare i files sospetti e riavviare!

connettiti ad internet aggiorna l'AV e fai una scansione, magari prova anche una scansione on-line! scansione online con panda on-line
se l'AV ti dice quale file è infetto ma non riesce a cancellarlo ("il file è attualmente in uso..."):

1 avvia il computer con il CD di installazione di win xp
2 al menù di installazione seleziona console di ripristino (R)
3 segui le istruzioni per accedere al DOS
4 al prompt di dos vai nella cartella ce contiene il file infetto (cd c:\...percorso...)
5 rinomina il file infetto (ren nomefileinfetto.* virus.*) questo x evitare di cancellare file di sistema per sbaglio!
6 esci dalla console (digita exit)
7 riavvia il sistema

se il sistema riparte correttamente puoi eliminare il/i file/s virus.* tranquillamente!!!

issoa
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 12:25:21  Mostra Profilo
Scusa la mia ignoranza...ma quando vado in modalità provvisoria mi appare un menù e da li nn so come fare per avviare una scansione anti-virus del pc.

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 16:11:37  Mostra Profilo
Come utilizzare il metodo F8

1. Riavviare il computer. Alcuni computer mostrano una barra di avanzamento che indica un set di istruzioni denominato Basic Input/Output System (BIOS). Altri non mostrano niente.
2. Immediatamente al termine del caricamento del BIOS, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Se si comincia a premere il tasto F8 troppo presto, su alcuni computer viene visualizzato il messaggio di errore "errore di tastiera". Per risolverlo, riavviare il computer e provare di nuovo.
3. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità provvisoria, quindi premere Invio.

se cerchi in google queste cose le trovi subito anche sul sito della symantec

Addavadai
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 18:41:21  Mostra Profilo
Sono riuscito ad eseguire una scansione con norton in modalità provvisoria, ma non mi ha rilevato il svcohos1at.exe Un amico dice di provare sempre in provvisoria ad eseguire regedit e ricercare all'interno il virus con trova e di eliminarlo a mano. Ho provato ma non ha trovato il file.

Addavadai
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 18:42:50  Mostra Profilo
Sono riuscito ad eseguire una scansione con norton in modalità provvisoria, ma non mi ha rilevato il svcohos1at.exe Un amico dice di provare sempre in provvisoria ad eseguire regedit e ricercare all'interno il virus con trova e di eliminarlo a mano. Ho provato ma non ha trovato il file.

Addavadai
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 18:43:53  Mostra Profilo
Rimango in attesa fiducioso... Andrea

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 21:15:15  Mostra Profilo
te l'ho spiegato prima...1 avvia il computer con il CD di installazione di win xp
2 al menù di installazione seleziona console di ripristino (R)
3 segui le istruzioni per accedere al DOS
4 al prompt di dos vai nella cartella ce contiene il file infetto (cd c:\...percorso...)
5 rinomina il file infetto (ren nomefileinfetto.* virus.*) questo x evitare di cancellare file di sistema per sbaglio!
6 esci dalla console (digita exit)
7 riavvia il sistema

se il sistema riparte correttamente puoi eliminare il/i file/s virus.* tranquillamente!!!

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 17:00:48  Mostra Profilo
come si conclude?

Addavadai
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:45:08  Mostra Profilo
Ho scansionato on-line su Panda, sembra che se ne sia andato. Grazie della disponibilità. Andrea

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:51:07  Mostra Profilo
per verificare il tutto cercate quel file shadowed dell'svchost nella cartella Windows e nel regedit e tutto quello che trovate riferito al file infetto rimuovetelo e vedrete che il norton nn darà più avvisi! Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000