| Autore |
Discussione  |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 17:45:50
|
|
spero sia un problema di software, mi è comparsa la classica schermata blu quando ho spento il pc. so che esistono programmi per vedere se c'è qualche programma che và in conflitto
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 18:10:01
|
Attenzione può essere successo così x caso.... eventualmente disabilita dal BIOS la seguente voce: VIDEO BIOS SHADOW(o BIOS VIDEO SHADOW)settando questa voce a Disabled! |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 22:02:01
|
sul bios non trovo quella voce cmq. per ora ho fatto un bel scan disk e una deframmentazione per ora lo scherzo non me l'ha più fatto però penso sia colpa della mia scheda video.
togliendo-disattivando VIDEO BIOS SHADOW cosa succede? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2005 : 04:19:10
|
In teoria dovrebbe, appunto, evitarti quel problema (gestione bios in memoria) ....Ma comunque se te lo ha fatto solo una volta (ed allo spegnimento) non mi preoccuperei più di tanto, è probabile che qualcosa in memoria abbia fatto tilt alla chiusura...Altra cosa se ti succede all'avvio del sistema o mentre stai lavorando, in quel caso il fattore più diffuso è un problema della ram, e non è regalata, quella....
Ciao e a presto |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2005 : 09:13:01
|
Di solito, almeno sulle mie MB, è nel menu Advanced Bios Features e in fondo alla stessa sezione c'è una voce VIDEO BIOS SHADOW, oppure BIOS SHADOW, oppure SHADOW e basta e il riferimento va settato Disabled.
Questa opzione t permette d prevenire eventuali danni hardware derivanti da configurazioni sbagliate, conflitti di periferiche o overclocking.
P.S.: Spero d esserti stato d aiuto! CIAUZ e alla prossima!
P.P.S.: Ringrazio il collega Yves! |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2005 : 09:55:57
|
| grazie a tutti per i consigli |
 |