| Autore |
Discussione  |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 13:17:05
|
Ciao a tutti,è possibile visualizzare un file eseguile per i nokia con estensione .sis anche nel proprio pc?Cioè se porto il file dal cell al pc posso emularlo o qlc del genere? Grazie alla prox!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 21:01:35
|
Se esiste un emulatore si, ma da cosa ho capito non esiste (o almeno non sono riuscito a trovarlo)....
In linea ho trovato alcuni emulatori per C64 e gameboy su nokia (symbian), ma su PC apparentemente non è stato sviluppato nienta 
Ciao. |
 |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 22:42:05
|
Scusa Yves ma nn ho capito quello ke intendi dire    |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2005 : 05:23:44
|
Non conosco il sistema Symbian OS (utilizzato dalla Nokia), quando tu dici visualizzarlo credo che tu intenda lanciare un applicativo del telefonino sul pc, i files .sis sono degli eseguibili o programmi, come i .exe [.com] .bat lo sono per i PC (almeno da cosa ho capito in rete), quindi per poterlo utilizzare sul PC dovresti creare un ambiente compatibile (cioè emulare Symbian OS), ma, appunto, sembra che un emulatore di quel tipo non esista. Prova sul sito di VMWare - htt*://[www].vmware[.com]/ - l'emulatore che forniscono loro (oltre a funzionare egregiamente bene) supporta un gran numero di sistemi, chissà non risolva il tuo problema...
Ciao |
 |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2005 : 21:42:56
|
| grazie lo stesso Yves,ma non c'ho capito grankè ... vabbè come non detto. |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2005 : 21:23:41
|
Ho preso da 1 giorno il NOKIA 6680. Bhé... da quello che ho potuto vedere c'è una base java per le applicazioni, ed essendo java una piattaforma virtuale dovrebbe bastare la SDK nella versione per la produzione per SW sui cell. Ma sono sicuro. Lo ho solo da 24h di cui 14 è stato spento sotto carica. Lasciatemi un po' di tempo!
gibi |
 |
|
| |
Discussione  |
|