NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 aggiornare o reinstallare S.O
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 11/06/2005 : 18:45:41  Mostra Profilo
Innanzitutto saluti a tutti...sono stato assente un bel pò di tempo causa lavoro ma appena rientrato eccomi qui per un consiglio ...Il mio pc giorno per giorno diventa sempre più lento nell'accensione e nello spegnimento...ma sono davvero tempi inaccettabili!!! Sottolineo che tengo sempre pulito il pc sia con RegSeeker che con CCleaner, il pc non è infetto da virus e uso anche sia Ad-Aware che Spybot regolarmente.
Volevo chiedere se aggiornare il sitema operativo (XP pro) può servire a risolvere il problema o se devo necessariamente formattare l'HD. Se fosse sufficente la prima soluzione quale è la procedura? E' sufficente inserire il CD (originale) e seguire eventuali istruzioni? Innanzitutto.....c'è la voce "aggiorna S.O ?? E in questo caso rischio di perdere qualche programma installato? Se poi avete qualche suggerimento per possibili soluzioni ....Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/06/2005 : 22:03:18  Mostra Profilo
Purtroppo il tuo caso rientra nella categoria "casini" di winzoz, l'unica soluzione che io conosco per dargli di nuovo la snellezza originale è un bel formattone e ricominciare da capo, anche se riconosco che è una perdita di tempo non indifferente....

Prova a tirar via tutti i files temporanei, disabilita il ripristino sistema e riabilitalo dopo il riavvio (riduce il files immagine), evita di lasciare in avvio automatico prog che non servono (in basso a dx, vicino all'orologio), non lasciare trecento icone sul desktop, ecc, ecc... ma penso che tu abbia già tentato un pò di tutto, non sembri alle prime armi...

Se non vuoi ricadere in quel problema, una volta tutto reinstallato, creati un disco immagine di tutto l'hdd, in caso di prob sarà molto più rapido rigenerarlo (basterà salvarsi i documenti nuovi).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 13/06/2005 : 01:14:40  Mostra Profilo
Prima di eseguire una formattazione (quindi il consiglio di Yves)
controlla i programmi che si attivano all'avvio (sempre seguendo i consigli di Yves ) ovvero da:
Start->Esegui: msconfig
alla tabella Avvio de-seleziona i programmi che non ti servono
quindi verifica se effettivamente il tempo di avvio sia migliorato,
se era questo il problema invece di formattare dai una bella ripulita
"più accurata" del solito al sistema (Programmi all'avvio, file temporanei ecc...)

PS: controlla anche nella cartella: "Esecuzione Automatica" che trovi in programmi...

Ciao

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 13/06/2005 : 14:41:28  Mostra Profilo
Mi sembra corretto farvi sapere che il mio problema è stato perfettamente risolto cambiando il valore del ClearPageFileAtShutdown da 1 a 0..grazie del supporto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000