| Autore |
Discussione  |
|
|
torero123
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2005 : 11:26:06
|
Ho un virus che mi spedisce e.mail di continuo appena mi connetto. Sembra che le spedisce da solo, senza aiuto ne del mio client (che ho disinstallato) ne di browser o altro. Aiutatemi, non riesco neanche a capire il nome del virus e non riesco quindi a fare ricerche su internet. Uso: -winXP -AVG -Lavasoft Ad-Aware -Spybot - Search & Destroy
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2005 : 12:31:11
|
| provato ad aggiornare Avg e a fare una scansione?? |
 |
|
|
torero123
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2005 : 15:40:50
|
| già fatto. non lo rileva nemmeno |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2005 : 21:51:54
|
| firewall? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2005 : 04:31:19
|
fai un copia e incolla dei processi attivi nel taskmanager. domanda: come fai a sapere che invia mail a rafica, se vuoi una conferma inserisci un indirizzo fasullo nella rubbrica, che sia credibile come - titovincenzi francoconstenla[.com] - ti assicuro che non corrisponde a nessun abbonato, e vedi se torna indietro, il tuo client dovrebbe essere outlook di default, la rubbrica da utilizzare è quella.
facci sapere. |
 |
|
|
torero123
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2005 : 10:01:50
|
Ciao ragazzi, Ho risolto tutto, non so bene come ma ho risolto. Spiego come è andata se qualcuno avesse il mio stesso problema. Ad un certo punto il pc ha cominciato a spedire e-mail. Come? Non lo so ma non attraverso il mio client (moz thunderbird) ne utilizzando i miei indirizzi: scriveva a indirizzi sconosciuti (peraltro non italiani). Me ne sono accorto perchè Norton riempiva lo schermo di quelle finestrelle gialle che appaiono in basso a destra quando si inviano le e-mail. Questo succedeva appena mi connettevo. Ho messo allora AVG 7.0 che almeno mi apriva una sola finestrella alla volta e mi permetteva di lavorare. Da qui le ho provate tutte perchè gli antivirus non trovavano neanche questo virus (o worm). L'ho finita andando nella modalita provvisoria di XP avviando questi programmi (tutti aggiornati un attimo prima): -Spybot - Search & Destroy -Avg 7.0 -CCleaner -Lavasoft Ad-Aware -HijackThis Questi programmi all'apparenza non hanno trovato nessun problema ma quando ho riavviato in modalità normale il problema era risolto! Spero di essere stato chiaro.
P.S. Quando andate in modalità provvisoria ricordatevi di togliere il ripristino automatico di configurazione del sistema (start->tasto destro su risorse computer->proprieta->ripristino configurazione) altrimenti quando riavviate in mod normale ritornerà tutto come se non si fosse mai andati in mod provvisoria |
 |
|
|
Altair
Junior Member

Città: Padova
53 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 00:59:53
|
ciao, io ho avuto lo stesso identico problema: il worm si chiamava uwanah.exe, il nome dell'applicazione mi è stato rilevato dal firewall outpost che mi ha gentilmente chiesto cos'era quell'applicazione. (quando il virus mi ha infettato è subito partito alla grande perchè sono riusciti a disabilitarmi il firewall con calahog.exe credo. Ero infetta pure da quello. Senza firewall non ho più avuto il blocco delle applicazion ie quindi uwanah ha potuto sollazzare ovunque indisturbato) Mi sono limitata a trovarlo con la funzione "trova file" e a cancellarlo manualmente perchè nessun programma me lo rilevava come malware. |
 |
|
| |
Discussione  |
|