NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 e-mail spdedite a raffica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torero123
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 11:26:06  Mostra Profilo
Ho un virus che mi spedisce e.mail di continuo appena mi connetto.
Sembra che le spedisce da solo, senza aiuto ne del mio client (che ho disinstallato) ne di browser o altro.
Aiutatemi, non riesco neanche a capire il nome del virus e non riesco quindi a fare ricerche su internet.
Uso:
-winXP
-AVG
-Lavasoft Ad-Aware
-Spybot - Search & Destroy

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 12:31:11  Mostra Profilo
provato ad aggiornare Avg e a fare una scansione??
Torna all'inizio della Pagina

torero123
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 15:40:50  Mostra Profilo
già fatto. non lo rileva nemmeno

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 21:51:54  Mostra Profilo
firewall?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 04:31:19  Mostra Profilo
fai un copia e incolla dei processi attivi nel taskmanager.
domanda: come fai a sapere che invia mail a rafica, se vuoi una conferma inserisci un indirizzo fasullo nella rubbrica, che sia credibile come - titovincenzifrancoconstenla[.com] - ti assicuro che non corrisponde a nessun abbonato, e vedi se torna indietro, il tuo client dovrebbe essere outlook di default, la rubbrica da utilizzare è quella.

facci sapere.

torero123
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 10:01:50  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,
Ho risolto tutto, non so bene come ma ho risolto. Spiego come è andata se qualcuno avesse il mio stesso problema.
Ad un certo punto il pc ha cominciato a spedire e-mail. Come? Non lo so ma non attraverso il mio client (moz thunderbird) ne utilizzando i miei indirizzi: scriveva a indirizzi sconosciuti (peraltro non italiani). Me ne sono accorto perchè Norton riempiva lo schermo di quelle finestrelle gialle che appaiono in basso a destra quando si inviano le e-mail. Questo succedeva appena mi connettevo. Ho messo allora AVG 7.0 che almeno mi apriva una sola finestrella alla volta e mi permetteva di lavorare. Da qui le ho provate tutte perchè gli antivirus non trovavano neanche questo virus (o worm). L'ho finita andando nella modalita provvisoria di XP avviando questi programmi (tutti aggiornati un attimo prima):
-Spybot - Search & Destroy
-Avg 7.0
-CCleaner
-Lavasoft Ad-Aware
-HijackThis
Questi programmi all'apparenza non hanno trovato nessun problema ma quando ho riavviato in modalità normale il problema era risolto!
Spero di essere stato chiaro.

P.S. Quando andate in modalità provvisoria ricordatevi di togliere il ripristino automatico di configurazione del sistema (start->tasto destro su risorse computer->proprieta->ripristino configurazione) altrimenti quando riavviate in mod normale ritornerà tutto come se non si fosse mai andati in mod provvisoria

Altair
Junior Member

Città: Padova

53 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 00:59:53  Mostra Profilo
ciao, io ho avuto lo stesso identico problema: il worm si chiamava uwanah.exe, il nome dell'applicazione mi è stato rilevato dal firewall outpost che mi ha gentilmente chiesto cos'era quell'applicazione.
(quando il virus mi ha infettato è subito partito alla grande perchè sono riusciti a disabilitarmi il firewall con calahog.exe credo. Ero infetta pure da quello. Senza firewall non ho più avuto il blocco delle applicazion ie quindi uwanah ha potuto sollazzare ovunque indisturbato)
Mi sono limitata a trovarlo con la funzione "trova file" e a cancellarlo manualmente perchè nessun programma me lo rilevava come malware.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000