| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2005 : 10:57:00
|
Buongiorno a tutti, ho Win XP SP2 ed un vecchio programma COBOL che girava in DOS. Facendolo girare nell'emulatore DOS di Win XP, non è possibile effettuare stampe, probabilmente perchè la stampante locale non viene vista come dispositivo "prn": ad es., un TYPE PIPPO >PRN non produce alcun effetto. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Kisses,
Nat
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2005 : 01:22:04
|
che intendi per emulatore dos? se è la finestra dos del windows XP è già un miracolo che giri il programma, comunque xp ha una gestione delle periferiche molto differenti dal 98, perchè, appunto, il dos è sparito del tutto. forse risolvi con un vero emulatore, questo è uno dei migliori: htt*://[www].vmware[.com]/ , ma non ci metto la mano sul fuoco...
Bye. |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2005 : 08:20:59
|
| lo so anch'io che il dos è sparito del tutto, ma io come devo fare per fargli riconoscere la stampante? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2005 : 18:09:02
|
Il problema è diverso, non è che non può vederti la stampante, è che windows non gli permette di vederla, perchè maschera le porte.
Non so se puoi risolvere salvando il files su un floppy (normalmente te lo lascia gestire) e stamparlo da win, esiste un programma di conversione files per vecchi programmi, il suo nome è Wordport, - htt*://[www].acii[.com]/dnload.htm - funzionava discretamente (in pratica trasformava un files creato con wordstar ad uno visualizzabile e modificabile con word MS), non so se funziona con il tuo, tentar non nuoce...
Ciao, spero che ti risolva il prob.
|
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2005 : 11:43:06
|
| No, il problema non è risolto. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2005 : 17:09:26
|
L'ho immaginato dopo aver visto che era il programma, ho trovato descrizioni su internet.
Non so che dirti, la migliore soluzione per quei tipi di problemi è tirare fuori dall'armadio il vecchio 486 (o anche 386), io ho ancora qualcosa del genere in naftalina e di tanto in tanto risultano utili, altrimenti trovare un'evoluzione del tuo programma che venga digerito da win..
Buona fortuna, non sono un programmatore e più di tanto non posso... |
 |
|
| |
Discussione  |
|