NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Registrare la stampante locale nell'emulatore DOS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 10:57:00  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
ho Win XP SP2 ed un vecchio programma COBOL che girava in DOS. Facendolo girare nell'emulatore DOS di Win XP, non è possibile effettuare stampe, probabilmente perchè la stampante locale non viene vista come dispositivo "prn": ad es., un TYPE PIPPO >PRN non produce alcun effetto.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Kisses,

Nat

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 01:22:04  Mostra Profilo
che intendi per emulatore dos?
se è la finestra dos del windows XP è già un miracolo che giri il programma, comunque xp ha una gestione delle periferiche molto differenti dal 98, perchè, appunto, il dos è sparito del tutto.
forse risolvi con un vero emulatore, questo è uno dei migliori: htt*://[www].vmware[.com]/ , ma non ci metto la mano sul fuoco...

Bye.
Torna all'inizio della Pagina

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 08:20:59  Mostra Profilo
lo so anch'io che il dos è sparito del tutto, ma io come devo fare per fargli riconoscere la stampante?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 18:09:02  Mostra Profilo
Il problema è diverso, non è che non può vederti la stampante, è che windows non gli permette di vederla, perchè maschera le porte.

Non so se puoi risolvere salvando il files su un floppy (normalmente te lo lascia gestire) e stamparlo da win, esiste un programma di conversione files per vecchi programmi, il suo nome è Wordport, - htt*://[www].acii[.com]/dnload.htm - funzionava discretamente (in pratica trasformava un files creato con wordstar ad uno visualizzabile e modificabile con word MS), non so se funziona con il tuo, tentar non nuoce...

Ciao, spero che ti risolva il prob.

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 11:43:06  Mostra Profilo
No, il problema non è risolto.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 17:09:26  Mostra Profilo
L'ho immaginato dopo aver visto che era il programma, ho trovato descrizioni su internet.

Non so che dirti, la migliore soluzione per quei tipi di problemi è tirare fuori dall'armadio il vecchio 486 (o anche 386), io ho ancora qualcosa del genere in naftalina e di tanto in tanto risultano utili, altrimenti trovare un'evoluzione del tuo programma che venga digerito da win..

Buona fortuna, non sono un programmatore e più di tanto non posso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000