NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 cellulare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 15:25:28  Mostra Profilo
ciao, mi hanno regalato un cellulare con il bluetooth e ho un adattatore usb bluetooth in generale va bene solo che per farlo funzionare devo inserire l'adattatore dopo aver avviato windows:
1 sapete darmi una soluzione?
2 sapete se esistono software per la comunicazione tra dispositivi bluetooth in modo da non utilizzare quelli che mi hanno dato con l'adattatore?
3 esistono oltre ai giochi altri software java da installare sui cellulari?se si mi date qualche nome?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 15:58:03  Mostra Profilo
Ciao Tabs, normalmente esistono un'infinità di giochini ed utilitari per i cellulari, ma andiamo per ordine:
Vedi che sistema operativo utilizza il tuo (Nokia con "Symbian OS", Handspring con "Palm OS"....), e a quel punto puoi già fare una ricerca mirata, dovrai in seguito selezionare quali di questi programmi può utilizzare il tuo modello (es: Nokia 6650).
Una considerazione (obbligatoria) prima di farti caricare tutto o quasi: se usi un sistame Symbian OS tieni presente che si appesantisce tantissimo con l'installazione di giochi e robe varie, diventa - letteralmente - una tartaruga se ci vai con mano pesante, cosa che non succede con il Palm OS (Treo 650, DIVINO!! ), quindi, uomo avvisato mezzo salvato...
A proposito del bluetooth è comodissimo da utilizzare con certi accessori (vedi auricolare) ma per il trasferimento dei files e le sincronizzazioni dell'agenda io ho sempre usato o il cavetto o, meglio, gli infrarossi - un esempio: Treo + cavetto Hotsinc + PDA connect (programmino) = modem GPRS da utilizzare in qualsiasi occasione e luogo con un portatile, e funziona alla grande ! Cosa laboriosa con certi cellulari, che l'unica opzione che lasciano per poterlo utilizzare come modem esterno è via infrarossi, poco pratico se non si è in uno spazio adeguato e stabile.
Dopo tutto il bla-bla-bla di avvertenza se mi dai un pò più di info un pò di siti li conosco Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 19:48:27  Mostra Profilo
Per prima cosa grazie.
Io ho un motorola V547 e non so assolutamente dove vedere il sistema che usa, detto questo l'idea di installare applicazioni mi è vnuta perchè nella sezione giochi java il mio cellulare ha un programma per modificare le foto e mi chiedevo se esistono anche programmi in java che facciano altre cose(non so bene cosa ma qualcosa tanto per smanettare un pò);per il trasferimento dati il bluetooth(quando funziona) non mi ha dato problemi(tieni conto che il mio cell ha 5mb di memoria[non me ne intendo..sono pochi?]e quindi ho trasferito 3 canzoni 3 suonerie 3sfondi e 3 giochi di cui splinter cell bellissimo!..insomma nulla di pesante..di 5mb ho ancora liberi 3,2mb e li lascerò così)il problema è come mai se lascio inserita la chiave usb-bluetooth all'avvio di windows non mi rileva il collegamento e devo toglierla e rimetterla per farlo(è per questo che ho chiesto se conoscete software di trasferimento dati in bluetooth per capire se magari è colpa del programma).grazie per l'attenzione e ti sono già grato per l'aiuto che mi darai.

Modificato da - tabs in data 23/05/2005 19:50:03

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 20:49:08  Mostra Profilo
Non avevo agganciato la domanda, scusa
Comunque ho dato un'occhiata ed il cellulare non è male, sistema operativo proprietario ma non preoccuparti, Motorola e Microsoft sono amici intimi...
Per la chiavetta bluetuth è strano, molto probabilmente è un problema di drivers, prova a reinstallarla magari con una versione aggiornata (se esiste), controlla magari nel pannello di controllo - sistema all'avvio quando non te la rileva se esiste ma con un conflitto (punto interrogativo, esclamativo o la X su sfondo rosso), non si sa mai, se proprio decide che non c'è verso tenta con un altro modello. Io ne ho due, una va perfettamente su tutti i PC fin'ora provati, la seconda sul portatile IBM fa i capricci alla grande, il perche devo ancora scoprirlo adesso..
A proposito di software non dovresti avere problemi, essendo applicazioni java dal momento che non superano le caratteristiche tecniche del tuo (schermo, memoria, ecc.) non dovresti avere problemi, qui hai un sito per info:

htt*://[www].mobileservice.it/home/java.html

Ed un secondo di links:

htt*://[www].matrixreboot.it/comunicare/cellulari/hacker-cellulari.php

Questo è il mio preferito, links a go-go!!

htt*://liens.yaplukon.org/index.html

Divertiti, a presto.

Yves
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS