NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Svchost
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manuela
New Member

20 Messaggi

Inserito il - 21/05/2005 : 00:42:45  Mostra Profilo
Gentile esperto,
tempo fa ho disattivato dalle opzioni Internet tutti i controlli ActiveX e il download dei file, visto che il mio antivirus è scaduto ed ho letto da qualche parte che questa procedura protegge da dialer e simili.
L'altra sera qualcosa però non funzionava: aperto Outlook Express, la finestra per la connessione era diversa e comunque non permetteva l'accesso, allora ho cercato tra le Proprietà Internet ed ho visto che le impostazioni di accesso remoto non erano più selezionabili (tutto grigio, per intenderci). Per connettermi dovevo aprire dall'icona di Jumpy, e non da Outlook Express o da Internet Explorer.
Morale della favola, ho scoperto nella cartella Temp il file SVCHOST: sono certissima che non c'è mai stato, perché la svuoto tutte le sere. Con il "Trova" ho cercato questo nome ed ho scoperto che è stato creato appunto la sera in questione, all'ora in cui ero su Internet.
Una rapida ricerca sul Web mi ha informato che SCVHOST è un virus, mentre quello che ho io, SVCHOST, è un file di sistema. È così?
Regedit e msconfig non mi hanno dato alcun risultato, nel senso che non c'era questo nome in nessuna delle due versioni, e quindi non mi sono azzardata a cancellare nulla.
In ogni caso, ho scaricato ed installato RegistriFix, che mi ha fatto la scansione del registro e mi ha trovato e riparato ben 733 problemi.
Pensavo di poter cantare vittoria, ma l'icona di SVCHOST c'è ancora. Ora la finestra dell'accesso remoto è tornata a posto, ma quando accendo il pc si apre la finestra della connessione automaticamente: io annullo e si ripresenta, il tutto per tre volte, dopodiché tutto funziona normalmente (o almeno mi pare così, per ora).
So che il problema, se è solo questo, è poca cosa, (forse…), ma ugualmente vorrei sapere cosa è il caso di fare, se c'è da preoccuparsi, se mi aspetta qualcosa di peggio, se ad esempio è opportuno eliminare il file in questione (ovviamente esce la scritta che "la sua rimozione renderà impossibile l'applicazione o la modifica di alcuni tipi di documenti"). Non mi sono ancora fidata ad eliminarlo, anche se una mia collega dice che anche se lo cancellassi si ricreerebbe di nuovo…
Dunque, che fare?
Infinite grazie per l'attenzione.
Manuela

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 21/05/2005 : 15:23:22  Mostra Profilo
usa un antivirus (gratis ce n'è a bizzeffe) e magari anke un firewall (come per gli antivirus, cerca un po' nel forum e ne trovi qnt ne vuoi)
svchost.exe è un file d sistema ed è possibile ne siano aperte più sessioni, ma diventa una "minaccia" se nn è nella cartella di sistema quindi fai una scansione con un antivirus online e controlla un po'
e ultimo ma non per importanza
htt ://[www].mozilla.org/products/firefox/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000