Ciao a tutti...mi è capitato questo. Ho effettuato l'aggiornamento automatico di XP ed ho scaricato 5 nuovi aggiornamenti. Ho spento e riacceso il pc come mi diceva la procedura e provandomi a ricollegare con la linea adsl si connette (lo schermino lampeggia in basso vicino all'orologio) però: - non riesco ad aprire le pagine di internet explorer; - non riesco a scaricare la posta con microsoft outlook; - non riesco ad aprire programmi di chat (C6, MSN, *******). Cosa è successo? Ovviamente riesco a connettermi tramite la normale linea analogica 56k e riesco a fare tutto (pagine internet e chat). Vi scrivo anche gli aggiornamenti che ho installato e che ho recuperato dalla lista della cronologia che ho ricavato dal sito della microsoft:
- Installer 3.1 - kb 890859 - kb 893086 - kb 890923(pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per internet explorer per windows XP service pack 2) - kb 893066
La disintallazione è possibile da pannello di controllo(così e specificato sul sito microsoft). Avete soluzioni? Grazie a tutti e se posssibile scrivete con un linguaggio accessibile agli imbranati come me.
Metodo brutale: disinstalla gli aggiornamenti una alla volta e vedi quando la rete torna a funzionare. Potrebbe essersi modificata qualche opzione del firewall per la connessione adsl, se usi il firewall di windows. Prova a vedere nelle Proprietà della connessione. Ciao