NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Identificare l'indirizzo ip da una mail
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 19:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera, come da oggetto mi è sorto questo dubbio,

supponiamo che io riceva una mail da tizio, se per esempio dopo tre giorni volessi risalire all'indirizzo ip della macchina che mi ha inviato la mail è possibile?

ciao

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 19:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nel caso tale makkina avesse ip fisso allora sì, ip dinamico inizia a venire un po' in salita a meno ke il tipo nn stia attaccato giorni e giorni in p2p
Torna all'inizio della Pagina

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 21:41:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo non lo sò,

sapresti dirmi come fare?serve un software?

NB : necessito di questa info solo per capire se qualcuno stà prendendomi in giro tramite mail e tramite visual route riuscirei a beccare la zona in cui si trova costui

ciao

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 00:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sfo

nel caso tale makkina avesse ip fisso allora sì, ip dinamico inizia a venire un po' in salita a meno ke il tipo nn stia attaccato giorni e giorni in p2p

Nelle intestazioni Received della mail troverai l'indirizzo IP del mittente, sappi però che come ha detto sfo, se l'indirizzo IP è dinamico con visual route l'unica cosa che troverai saranno le informazioni del suo provider... in questo caso basterà contattare il servizio abuse di tale provider per far prendere direttamente da loro adeguati provvedimenti.

Scusami se non ti ho risposto in modo adeguato ma sono leggermente stanco
Ciao

: Omega
: «Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.» (cit: A. Einstein)

: NoTrace - Regolamento

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 14:41:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Citazione:
Messaggio inserito da sfo

Nelle intestazioni Received della mail troverai l'indirizzo IP del mittente, sappi però che come ha detto sfo, se l'indirizzo IP è dinamico con visual route l'unica cosa che troverai saranno le informazioni del suo provider... in questo caso basterà contattare il servizio abuse di tale provider per far prendere direttamente da loro adeguati provvedimenti.

Scusami se non ti ho risposto in modo adeguato ma sono leggermente stanco
Ciao

domanda banale, come faccio a vedere le intestazioni delle mail?

il problema è che non ho la certezza che qualcuno stia scherzando tramite mail, quindi prima di rivolgermi a chi di dovere vorrei indagare personalmente ed arrivare a sapere più notizie possibili su eventuali chiamiamoli scherzetti.

se magari mi esponi soluzioni da attuare te ne sarei grato, quindi diciamo nel caso in cui una persona ha un ip dinamico sarebbe ardua l'impresa,
e se io provassi a reperire info dopo due secondi dalla ricezione della mail e quindi mi trovassi nel caso in cui la persona non si è riconessa, visual route (ho richiesto una licenza trial tramite mail)
mi darebbe la locazione esatta del pc? o mi darebbe sempre l'indirizzo del provider?

ciao e grazie comunque.

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 18:28:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ke io sappia nn puoi avere l'indirizzo d casa e il numero da un ip a meno ke nn sia della pula o ne sappia un pacco
poi continuando cn qll ke so visual route t dovrebeb dire (se nn sbaglio) giusto una vaga zona di dove potrebbe essere il tipo ma nn c vuole molto a impostare cm ip uno d un'altra zona

(cm al solito se ho sbagliato aspetto smentite!)

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 18:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se dall' IP vuoi risalire alla persona, o quantomeno alla localizzazione geografica della macchina...bhè, allora mettiti l'animo in pace! L'unica cosa che puoi fare (l'argomento è stato GIA' ampiamente dibattuto nel forum e si è fatta anche parecchia chiarezza...e quindi ti rimando ai post di notrace) è fare una denuncia alla Polizia Postale. E non credere a chi ti dice il contrario. Se poi sei un funzionario della PP, allora le cose cambiano!

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 10:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
okey vi ringrazio delle info, non voglio fare denuncia a nessuno, volevo solamente sapere se era possibile conoscere l'ip di una macchina da una mail e se immettendo l'ip nell'algoritmo di ricerca di visual route era possibile risalire solamente alla posizione geografica ( niente nomi , niente indirizzi di casa, niente numeri telefonici , niente di niente)

visto che provando alcuni ip che il mio firewall blocca a volte riesce ad individuarmi la città

ps : knox magari avessi il tempo di poter leggere tutti i post del forum, comunque non sono un funzionario della PP ma solamente uno studente universitario che stà studiando l'IDS

ciao e buona giornata

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 13:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La risposta è sì. Da una mail ricevuta puoi risalire all' IP del mittente (posto che non giri dietro un server proxy). In ogni caso, tieni presente che:
1)generalmente gli ip sono dinamici, e quindi chissà quante volte quell' ip ha girato dopo averti inviato l'email.
2)riguardo le considerazioni geografiche, generalmente è vero che dall' Ip puoi ragionevolmente risalire (con appositi programmi)alla provincia del mittente. Tuttavia non è sempre così. Io mi connetto dal Lazio e spesso, facendo delle prove, mi è capitato di vedere il mio IP proiettato in altre regioni. Questo perchè i criteri per collegare i pc agli snodi principali dell' ISP non sono sempre gli stessi.

Detto questo, hai tutti gli elementi per trarre le conclusioni sull'utilità di questa procedura.

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 15:53:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Da una mail ricevuta puoi risalire all' IP del mittente (posto che non giri dietro un server proxy)

non solo! esistono anke le fake mail
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000